Pubblicità

Monografia del Prodotto

Bioscalin tricoagepiu fa 30cpr: ultimo aggiornamento pagina:

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Bioscalin tricoagepiu fa 30cpr

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Agenti di carica: Cellulosa microcristallina. Calcio fosfato; BioEquolo (Soia fermentata, Ajuga Reptans estratto secco, Maltodestrine), Addensante: Idrossipropilmetilcellulosa, Isoflavoni di soia 40%, Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetil-cellulosa. Acido stearico. Cellulosa microcristallina; Zinco bisglicinato. Coadiuvanti: Mono e digliceridi degli acidi grassi; Olio di semi di Borragine (Olio di semi di Borago Officinalis, Destrine di Tapioca), Antiagglomerante: Silicio biossido; BIOGENINA (Calcio D-pantotenato, N-(3-aminopropil)-tetrametilendiammina tricloridrato, D-Biotina), Coloranti: Titanio biossido, Ferro ossido giallo. Ferro ossido rosso; Rame bisglicinato, Rutina, Acido folico, Resveratrolo.

03.0 Forma farmaceutica

Indice

Confezione da 30 compresse rivestite in blister.

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Pubblicità

Indice

Bioscalin® TricoAGE+ è un integratore alimentare, nella nuova formula con BioEquolo®, che aiuta a contrastare l’assottigliamento e la progressiva caduta che si può verificare con il passare degli anni e durante la menopausa. Contiene inoltre sostanze nutrienti, antiossidanti e antiradicali che migliorano la qualità della chioma che appare più folta, corposa e lucente.

Contiene 1,8 Kcal per compressa. Integratore alimentare che aiuta a contrastare la caduta dei capelli.

Con il passare degli anni ed in particolare durante la menopausa si può verificare un assottigliamento ed una progressiva caduta dei capelli. In questo periodo può essere utile integrare l’alimentazione, quando occorre, con le sostanze nutritive e gli estratti vegetali contenuti in Bioscalin TricoAGE+. Bioscalin TricoAGE+ nella nuova fòrmula con BioEquolo, complesso di origine vegetale costituito da Fenilpropanoidi da colture cellulari selezionate di Ajuga reptans e Soja fermentata, è un integratore alimentare che aiuta a contrastare la caduta dei capelli. Contiene inoltre Biogenina – complesso brevettato di origine naturale che aiuta a stimolare il bulbo dei capelli, prolungandone la fase di crescita (anagen) – sostanze antiossidanti e antiradicali liberi. Bioscalin TricoAGE+ contribuisce a ridare forza e volume ai capelli.

Senza coloranti artificiali.

Senza glutine.

BioEquolo® è un’esclusiva associazione brevettata da Giuliani – composta da Soja Fermentata ed Estratti di Ajuga Reptans. I componenti di questa associazione lavorano in sinergia nel ristabilire il fisiologico equilibrio dell’attività della 5-alfa-reduttasi, contrastando l’assottigliamento e la caduta dei capelli.

La Soja Fermentata: la fermentazione della Soja, che avviene in modo naturale con l’utilizzo di 4 fermenti lattici selezionati, trasforma la daidzeina (uno degli Isoflavoni della Soja) in Equolo – il suo derivato più importante – una forma subito disponibile per l’organismo anche in quelle donne che non lo producono (solo il 33% della popolazione caucasica lo produce*).

Estratti di Ajuga Reptans da colture cellulari: le colture cellulari garantiscono la massima qualità per la purezza e per la standardizzazione della titolazione degli estratti.

* Rif. Bolca et al, 2007 Journal of Nutrition

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Una compressa al giorno da assumere preferibilmente con la colazione del mattino o al pasto principale.

Si consigliano cicli di trattamento di almeno 3 mesi da ripetersi al bisogno anche 2/3 volte l’anno. È consigliabile un uso costante del prodotto. L’assunzione del prodotto non ha effetti sulla crescita dei peli del corpo.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Si raccomanda di non superare le dosi consigliate per l’assunzione giornaliera.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Non assumere durante la gravidanza.

Si ricorda che l’integrazione con Isoflavoni non deve superare gli 80 mg/die. Il prodotto ne apporta 20 mg/compressa.

04.4 Interazioni

Indice

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Giuliani Spa

06.0 Codice PARAF

Indice

930867092

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F20

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 28.50

09.0 Data di revisione del testo

Indice

19/03/2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *