Pubblicità

Monografia del Prodotto

Candinorm 40cps: ultimo aggiornamento pagina:

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Candinorm 40cps

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Coltura liofilizzata di Saccharomyces boulardii I-3799, maltodestrine, coltura liofilizzata di Lactobacillus acidophilus LA-14, Selenio metionina, lecitina di soia. magnesio stearato vegetale, talco, Biotina. Capsula: gelatina vegetale

03.0 Forma farmaceutica

Indice

Flacone 40 Capsule

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Pubblicità

Indice

CANDINORM Capsule di Pegaso è un integratore alimentare di fermenti batterici e non batterici vivi liofilizzati utile per contrastare le infezioni da Candida e altre micosi intestinali e genito-urinarie.

Quando può servire:

Nell’intestino convivono assieme in equilibrio microrganismi amici e nemici (tra cui la Candida) in una situazione positiva detta eubiosi.

Questo equilibrio dinamico può subire delle alterazioni (disbiosi) in seguito a situazioni di stress, infezioni, intolleranze alimentari, cattive abitudini alimentari, terapie farmacologiche come per esempio quelle a base di antibiotici. Oppure in situazioni fisiologiche come in gravidanza o in menopausa.

In tali casi, le specie potenzialmente nemiche come la Candida possono aumentare di numero e possono creare una situazione di squilibrio (disbiosi) intestinale con ricadute sul corretto funzionamento dell’intestino e conseguente coinvolgimento delle zone limitrofe genito-urinarie.

Candinorm per la sua particolare formulazione risulta particolarmente utile per migliorare la flora batterica intestinale e vaginale e per stimolare le fisiologiche difese organiche.

In prevenzione, può essere utilizzato al cambio di stagione o in eventuali situazioni predisponenti l’insorgere dei disturbi associati alla presenza di Candida.

Notizie utili

Il Saccharomyces boulardii, fa parte, come indica il nome, della specie Saccharomyces cerevisae, cioè di quella a cui appartiene il normale lievito di birra. A differenza di questo, però, non produce alcuna fermentazione intestinale, e può essere tranquillamente assunto anche da chi soffre di disordini intestinali legati all’assunzione di cibi o bevande contenenti lievito di birra.

I ceppi batterici utilizzati sono depositati presso la Collezione dell’Istituto Pasteur di Parigi, fondazione non profit dedicata allo studio della biologia, dei microorganismi, delle malattie e dei vaccini.
Adatto anche a bambini, donne in gravidanza, anziani, celiaci, vegetariani. Non contiene lattosio, glutine nè saccarosio aggiunto. Senza conservanti e coloranti.

Adatto anche a bambini, donne in gravidanza, anziani, celiaci, vegetariani. Non contiene lattosio, glutine nè saccarosio aggiunto. Senza conservanti e coloranti.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

1 capsula da 1 a 4 volte al giorno, sino alla remissione dei disturbi.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Pegaso Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

923526014

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F35

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 28.00

09.0 Data di revisione del testo

Indice

28/09/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *