Pubblicità

Monografia del Prodotto

Colina E inositolo 100cps: ultimo aggiornamento pagina:

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Colina E inositolo 100cps

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Colina e Inositolo, viene prodotto secondo elevati standard qualitativi. Il mio-inositolo presente è puro al 100% ottenuto da fermentazione naturale di mais No OGM. La colina è presente nella forma “colina bitartrata”, una delle forme a più alto contenuto di colina, in una forma facilmente biodisponibile per l’organismo.

03.0 Forma farmaceutica

Pubblicità

Indice

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

La colina è essenziale per la formazione dei principali componenti delle membrane cellulari (fosfolipidi) e della acetilcolina, sostanza importante che partecipa come neurotrasmettitore a molti processi cerebrali, memoria compresa. Alcune ricerche hanno mostrato la possibile associazione tra una dieta ad alto contenuto di colina e lo sviluppo cerebrale nel periodo prenatale, con effetti positivisulle funzioni cognitive. La colina sotto forma di fosfatidilcolina è necessaria per l’utilizzazione dei grassi e del colesterolo nel’organismo: può essere utile per abbassare i livelli di colesterolo ematico e allo stesso tempo per mobilizzarlo dai depositi tissutali.

La colina e l’inositolo sono due “non vitamine” che lavorano a stretto contatto con le vitamine del complesso B e hanno un’attività sinergica nel metabolismo dei grassi. Insieme, costituiscono gli elementi base della lecitina, sostanza che funziona da agente emulsionante e che mantiene i grassi in soluzione nel sangue e in altri fluidi organici, aiutando l’organismo a mantenere livelli normali di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

da 2 a 3 capsule al giorno da accompagnare con abbondante sorso d’acqua.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Natural Point Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

902086634

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F08

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 20.70

09.0 Data di revisione del testo

Indice

23/11/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *