Pubblicità

Monografia del Prodotto

Cranberry 100% 60cpr: ultimo aggiornamento pagina:

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Cranberry 100% 60cpr

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

estratto secco di Cranberry Mirtillo rosso (Vaccinum macrocarpon), titolato al 30% di proantocianidine, magnesio stearato, calcio fosfato, cellulosa microcristallina.

03.0 Forma farmaceutica

Indice

Pubblicità

60 compresse

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Cranberry 100% è un integratore a base di estratto altamente purificato, titolato e standardizzato di Mirtillo rosso americano (Vaccinum macrocarpon), titolato al 30% di proantocianidine.

Cranberry o Mirtillo rosso americano, è un piccolo arbusto originario dell’America Settentrionale, appartenente alla famiglia delle Ericaceae. Si utilizzano i frutti ricchi di acidi fenolici come acido caffeico, fumarico, benzoico e flavonoidi, tra cui quercitina, cianidina, antocianine, proantocianidine e flavonoli.L’utilizzo di questa pianta nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni urinarie è documentato già a partire dal XVII secolo. Viene usata per curare e prevenire episodi di cistite ed infiammazioni delle vie urinarie che si manifestano spesso con bruciore e continuo stimolo ad urinare.

Il Mirtillo Rosso agisce a livello dell’epitelio che riveste la vescica urinaria impedendo l’adesività dei patogeni più comuni grazie all’azione delle proantocianidine, che costituiscono la componente più attiva della pianta e sono contenute nelle bacche; esse facilitano l’eliminazione dei batteri attraverso le urine riducendo così le possibilità di infezione, particolarmente nei casi caratterizzati da frequenti ricadute. Da non sottovalutare inoltre l’azione delle altre sostanze presenti nella pianta quali flavonoidi, antocianine e tannini, che hanno funzioni antinfiammatorie, antiossidanti e di regolarizzazione intestinale, e fanno del Mirtillo Rosso una delle piante più “complete” e con una gamma di azioni benefiche molto vasta.

Pharmalife Cranberry 100% è utile nei casi di:

Infezioni urinarie

Cistiti

Prevenzione dei disturbi urinari

Drenaggio dei liquidi corporei 

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

2- 3 compresse al giorno lontano dai pasti.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Pharmalife Research Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

932349018

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F99

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 16.50

09.0 Data di revisione del testo

Indice

11/11/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *