Pubblicità

Monografia del Prodotto

Creatina capsule: ultimo aggiornamento pagina:

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Creatina capsule

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

a base di Creatina Monoidrato pura al 99,9%

03.0 Forma farmaceutica

Indice

Pubblicità

200 cps

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Integratore alimentare a base di Creatina Monoidrato pura al 99,9% (HPLC Tested Purity – Hight Performance liquid Cromatography). La Creatina Monoidrato pura al 99,9% ULTIMATE NUTRITION U.S.A. (CREA PURE SKW) è stata tra le prime ad imporsi a livello internazionale per la qualità biologica e nutrizionale. I dosaggi consigliati nelle confezioni descritte sono quelli previsti dall’attuale legislazione, e possono essere ottimizzati con il parere del medico. La creatina è una sostanza naturale, normalmente presente nel tessuto muscolare di molti vertebrati, che ricopre un ruolo fondamentale nella produzione di energia poichè fa parte del sistema creatin-fosfato che concorre a mantenere elevato il rapporto ATP/ADP. Infatti la sorgente di energia disponibile per la contrazione muscolare costituita dall’ATP (Adenosin – trifosfato) durante la fase di liberazione dell’energia perde un fosfato e si trasforma in ADP (Adenosin – difosfato). La creatina tende quindi a favorire le seguenti funzioni: ritardo della comparsa della fatica muscolare, diminuzione della quantità di acido lattico liberato, aumento del livello di creatina nel muscolo, possibile fattore positivo sulla sintesi proteica.

Informazioni nutrizionali

Per 1 cps:

Creatina monoidrato 800mg

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Si consiglia di assumere una dose di 3 cps al giorno con acqua o succo di frutta, preferibilmente tra i pasti (in ogni caso la supplementazione va personalizzata a seconda dell’attività fisica praticata).

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

La creatina è un derivato aminoacidico naturalmente prodotto dall’organismo e contenuto in vari alimenti. Trasformata nella sua forma fosforilata, è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetice cellulari. La supplementazione con creatina si può configurare, come per altre sostanze sintetizzate dall’organismo, a fini dietetici in relazione a particolari esigenze legate, per esempio, ad un aumentato fabbisogno o ad una ridotta sintesi.

Importante: In caso di uso prolungato (oltre 6-8 settimane) è necessario il parere del medico.Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, epatica, in gravidanza, allattamento e al di sotto dei 12 anni.

Attenersi a quanto riportato nell’etichetta in italiano apposta sul barattolo e non superare la dose consigliata.

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Atlantic Multipower Italia Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

923551143

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F16

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 18.99

09.0 Data di revisione del testo

Indice

29/10/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *