Pubblicità

Monografia del Prodotto

Ginpent 120cps 400mg: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Ginpent 120cps 400mg

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Polvere di GinPent® in parti aeree 75% a titolo 92; gelatina vegetale; antiaggiomeranti: magnesio stearato; silice.

03.0 Forma farmaceutica

Pubblicità

Indice

Flacone da 120 capsule da 400 mg.

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Integratore che favorisce una naturale ed essenziale funzione fisiologica, aiutandoci a contrastare problemi cardiovascolari, da stress e affaticamento nonché ogni deficit connesso ad una carenza di Ossido Nitrico.

Integratore alimentare a base vegetale. La principale caratteristica è data dal suo elevato contenuto di Gypenosidi (che raggiungono il titolo 92), i quali svolgono un’azione di incremento dell’attività di produzione dell’Ossido Nitrico (NO). Con il suo consistente apporto di Gypenosidi, favorisce una naturale ed essenziale funzione fisiologica, aiutandoci a contrastare problemi cardiovascolari, da stress e affaticamento nonché ogni deficit connesso ad una carenza di Ossido Nitrico.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Indicativamente un individuo adulto non affetto da patologie che controindichino l’impiego del prodotto può assumere 3 capsule da 400 mg al giorno, delle quali due al mattino e una alla sera. Un dosaggio più contenuto (ad esempio 2 capsule da 400 mg al giorno) comprenderà comunque un’assunzione serale.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Il prodotto è a base vegetale ed è generalmente ben tollerato. Il prodotto tuttavia non va utilizzato dai soggetti con ipersensibilità accertata o presunta alle cucurbitacee (cetrioli, cocomeri, meloni, zucca e zucchine) o ad altri alimenti quali asparagi fragole e spinaci. Il prodotto non va altresì utilizzato contemporaneamente a farmaci antinfiammatori e cortisonici, in quanto il suo principio attivo tende ad allungare lievemente il tempo di coagulazione del sangue (azione non negativa in caso di cardiopatie e vasculopatie). In caso di diabete trattato con insulina o altri farmaci specifici va verificata periodicamente la glicemia, dal momento che il prodotto può esercitare una sinergica azione ipoglicemizzante. Come per la maggior parte degli integratori alimentari valgono infine le seguenti regole: il prodotto non va utilizzato come sostituto di una dieta variata e non va superata la dose giornaliera prescritta.

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Ambrafarm Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

911953444

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F31

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 50.00

09.0 Data di revisione del testo

Indice

16/11/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *