Pubblicità

Monografia del Prodotto

Longlife olio fegato merl60prl: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Longlife olio fegato merl60prl

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

2 PERLE CONTENGONO:

Vitamina A 300 mcg

Vitamina D3 2,5 mcg

Pubblicità

Acidi Grassi Omega-3 di cui: 197 mg

EPA 69 mg

DHA 110 mg

Altri ingredienti: olio di fegato di merluzzo, antiossidante (estratto naturale ricco in tocoferolo), emulsionante (leciina di soia). Perla di gelatina, agente di resistenza (glicerolo).

03.0 Forma farmaceutica

Indice

Flacone da 60 perle.

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

L’olio di fegato di merluzzo è una fonte naturalmente ricca di vitamine A e D, nutrienti liposolubili essenziali per l’accrescimento e il mantenimento di fondamentali strutture corporee. Queste vitamine, infatti, sono indispensabili per l’accrescimento e lo sviluppo corporeo, in particolare dei bambini.

“Vitamina A” è un termine nutrizionale che descrive una famiglia di composti dietetici liposolubili che sono strutturalmente correlati alla forma alcolica del retinolo. L’attività biologica della vitamina A è attribuibile sia al retinolo e analoghi (detti retinoidi, fra i quali il retinale e l’acido retinoico), che a vari carotenoidi che possiedono attività provitaminica. Il retinolo è presente in natura solo nei tessuti animali sotto forma di retinil-esteri, mentre nei vegetali prevalgono i carotenoidi. Le diverse forme di vitamina A sono richieste per la visione, l’accrescimento, la riproduzione, la proliferazione e la differenziazione cellulare, oltre che per l’integrità del sistema immunitario. Il meccanismo di base dell’azione della vitamina A nella forma di acido retinoico, è quello di potente modulatore dell’espressione genica.

La vitamina D è il precursore del 1,25-(OH)2-D, un ormone essenziale per il metabolismo del calcio e del fosfato. Le due fonti principali di vitamina D sono il colecalciferolo (vitamina D-3) e l’ergocalciferolo (vitamina D-2). La vitamina D non è una vitamina in senso stretto, poiché il suo precursore, il 7-deidrocolesterolo, viene sintetizzato dall’organismo e convertito nella pelle in provitamina D, mediante una reazione fotochimica favorita dalla componente ultravioletta della luce solare. La 1,25-(OH)2-D è la forma attiva della vitamina D e ha la funzione di promuovere l’assorbimento del calcio e del fosforo nell’intestino tenue, rendendo in questo modo possibile il processo di calcificazione dello scheletro.

Long Life Olio di Fegato di Merluzzo è utile in caso di:

senescenza

scarsa visione crepuscolare

limitata esposizione alla luce solare 

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

1-2 perle 2 volte al giorno con acqua durante il pasto.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Phoenix Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

931586630

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F99

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 14.99

09.0 Data di revisione del testo

Indice

26/09/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *