Pubblicità

Monografia del Prodotto

Longlife vitamin D 100cpr: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Longlife vitamin D 100cpr

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Ogni compressa contiene vitamina D3 10 mcg.

03.0 Forma farmaceutica

Pubblicità

Indice

Flacone da 100 compresse.

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

La vitamina D, presente in alcuni alimenti e sintetizzata dal nostro organismo per azione della luce solare, promuove l’assorbimento del calcio dall’intestino e riveste un ruolo importante nel meccanismo di mineralizzazione ossea. Inoltre può possedere attività antiossidante, di immunomodulazione e modulazione dell’umore. Se la principale funzione fisiologica della vitamina D3 consiste nel promuoverel’assorbimento di calcio e fosforo rendendo possibile la calcificazione dello scheletro,è anche importante il suo ruolo nell’assicurare un corretto funzionamento dimuscoli, nervi, coagulazione sanguigna e utilizzo dell’energia.

Se la principale funzione fisiologica della vitamina D3 consiste nel promuoverel’assorbimento di calcio e fosforo rendendo possibile la calcificazione dello scheletro,è anche importante il suo ruolo nell’assicurare un corretto funzionamento dimuscoli, nervi, coagulazione sanguigna e utilizzo dell’energia.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Noneccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al disotto dei tre anni. Si raccomanda di seguire le eventuali avvertenze riportate inetichetta. Si consiglia la supervisione medica nei soggetti in età pediatrica,sopra i 65 anni e con qualsiasi condizione patologica. In generale, le donne ingravidanza e durante l’allattamento non devono assumere integratori alimentari se non incaso di effettiva necessità.

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Phoenix Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

930479922

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F15

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 7.99

09.0 Data di revisione del testo

Indice

26/09/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *