Pubblicità

Monografia del Prodotto

Micotherapy linfo 90cps: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Micotherapy linfo 90cps

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Il Polyporus umbellatus è un fungo ad azione diuretica, che esplica la sua azione soprattutto in presenza di ritenzione idrica, edemi e difficoltà nella minzione. Dagli studi effettuati è emerso che il Polyporus non provoca effetti collaterali in quanto permette l’eliminazione di sodio e cloro ma conserva il potassio. Utile in presenza di stasi linfatica.

Centella estratto secco: migliora la circolazione venosa stimolando i fibroblasti, cellule che rigenerano il collagene, sostanza fondamentale per la salute di molti tessuti del corpo. Utile per migliorare situazioni di insufficienza venosa periferica, crampi, emorroidi e cellulite

Pubblicità

Bromelina estratta dai gambi di ananas: azione proteolitica, antitrombotica, antinfiammatoria. Utile per sostenere blandi stati infiammatori dei tessuti molli e nel trattamento di condizioni infiammatorie localizzate, in particolar modo in presenza di edema.

Meliloto estratto secco (tit. 20% in cumarine): agisce sulle pareti delle vene riducendone la permeabilità e aumentando la resistenza capillare. Migliora il ritorno venoso e la circolazione linfatica, manifestando attività antinfiammatoria e antiedematosa. Utile in presenza di emorroidi, varici, tromboflebiti e stasi linfatiche.

03.0 Forma farmaceutica

Indice

90 capsule

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Integratore alimentare a base di Polyporus umbellatus da agricoltura biologica, bromelina ed estratti di piante, utile nel favorire la funzionalità del microcircolo e il drenaggio dei liquidi corporei, contrastando situazioni di ritenzione idrica

Il sistema linfatico è costituito da un articolato sistema di vasi, molto simile a quello circolatorio venoso e arterioso. A differenza del sangue, la linfa non viene spinta dall’attività cardiaca, ma scorre nei vasi grazie al movimento. Esso si estende in tutto il corpo e ha origine da una rete sottile di capillari linfatici situati nello spazio extracellulare; lungo il percorso compaiono, ad intervalli regolari, i linfonodi, come un sistema di filtrazione.

Un sistema linfatico adeguatamente funzionante garantisce una adeguata “pulizia” della matrice extracellulare immersa nel liquido interstiziale, al fine di prevenire un’intossicazione cellulare. Poiché la matrice extracellulare è un sistema primario di bioregolazione, è fondamentale che rimanga “pulita” per garantire la comunicazione fra cellule, sistemi ed organi e quindi il mantenimento dell’omeostasi dell’organismo.

I rimedi contenuti in questa formulazione presentano uno spiccato tropismo per il sistema linfatico e venoso, favoriscono il drenaggio tossinico dei tessuti dell’organismo. Contribuiscono così a ridurre situazioni di stasi linfatica e venosa, gonfiori, edemi e ritenzione idrica.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

una capsula 3 volte al giorno, un’ora prima dei pasti.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Conservare in luogo fresco e asciutto.

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

A.v.d. Reform Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

923582136

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F99

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 44.90

09.0 Data di revisione del testo

Indice

08/10/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *