Pubblicità

Monografia del Prodotto

No dol integrat diet 60cps: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

No dol integrat diet 60cps

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Glucosamina solfato da CROSTACEI (250 mg), Condroitin solfato (100 mg), MSM (metil sulfonil metano) (100 mg), Artiglio del Diavolo* (Harpagophytum Procumbens DC Radice) estr. secco tit. 3-4% iridoidi (100 mg), gelatina alimentare, gluconato di Manganese, agente di carica: cellulosa microcristallina, Aloe Vera* (Aloe barbadensis Miller gel sine cute) conc. 200:1 (15 mg), antiagglomeranti: magnesio stearato e biossido di silicio, coloranti: titanio biossido, azorubina**.

* Estratti Secchi Supportati Su Maltodestrine.

**Può influire negativamente sull’attività e l’attenzione dei bambini.

03.0 Forma farmaceutica

Pubblicità

Indice

Confezione da 60 capsule

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

No•Dol® Capsule è un integratore alimentare a base di Glucosamina, Condroitina, MSM, Manganese, Artiglio del Diavolo e Aloe Barbadensis, componenti utili per il trofismo delle cartilagini e per la flessibilità articolare. 

Tutte le nostre articolazioni, ma in particolar modo quelle delle mani, dei piedi, delle ginocchia e della schiena, sono giornalmente soggette a continue sollecitazioni (traumi meccanici, movimenti errati, processi infiammatori); tutti questi stimoli, col passare del tempo, portano a deteriorare il naturale sistema di protezione poste a difesa delle articolazioni stesse (il tessuto connettivo): come conseguenza avvertiamo dolore articolare, che può acuirsi nel compiere determinate azioni e che limita la libertà di movimento.

Come regolarsi in questi casi?

Tenere a riposo le articolazioni doloranti può essere una giusta soluzione, in quanto diminuisce naturalmente il senso di sofferenza, ma non sempre possiamo permetterci di ridurre la nostra gestualità; ecco che in questi casi può essere opportuno avvalersi dell’azione lenitiva di determinati estratti vegetali che, opportunamente bilanciati, possono essere in grado di apportare sollievo il senso di benessere.

Quali sono i componenti di No•Dol® Capsule?

La Glucosamina e la Condroitina sono molecole naturalmente presenti le cartilagini delle nostre articolazioni, essendo elementi fondamentali del tessuto connettivo. La Glucosamina aiuta il mantenimento di articolazioni forti del benessere del tessuto connettivo; insieme alla Condroitina e all’estratto di Artiglio del Diavolo (Harpagophytum Procumbens), contribuisce al mantenimento della flessibilità e la mobilità delle articolazioni. L’Aloe (Aloe barbadensis)risulta utile per la sua azione antiossidante. Il Manganese contribuisce alla normale formazione di tessuti connettivi ed al mantenimento di ossa normali.

A chi consigliato l’uso di No•Dol®?

I prodotti in No•Dol® sono indicati per mantenere la fisiologica funzionalità delle cartilagini delle mani, delle ginocchia o della schiena. No•Dol® Capsule sono in grado di colmare le carenze nutrizionali o gli aumentati fabbisogni organici dei nutrienti apportati.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Si consiglia l’assunzione di 2 capsule di No•Dol® al giorno.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.

Non superare la dose giornaliera raccomandata.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

04.4 Interazioni

Indice

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Esi Spa

06.0 Codice PARAF

Indice

910217696

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F01

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 13.00

09.0 Data di revisione del testo

Indice

23/03/2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *