Pubblicità

Monografia del Prodotto

Resveratrolo 30cps: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Resveratrolo 30cps

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

estratto secco di Polygonum Cuspidatum titolato al 50% in Resveratrolo, magnesio stearato, calcio fosfato, cellulosa microcristallina.

03.0 Forma farmaceutica

Indice

Pubblicità

30 compresse

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Resveratrolo 100% è un integratore a base di estratto di Polygonum Cuspidatum altamente purificato, titolato e standarzzato al 50% di Resveratrolo.

Utile per la sua attività

Antiossidante

Contrastante l’invecchiamento cellulare e dermico

Antinfiammatoria

Cardioprotettiva

Il Resveratrolo è un composto polifenolico che si trova in varie specie vegetali, tra cui l’uva ed il suo più nobile derivato, il vino, le cui proprietà benefiche sono state studiate negli ultimi anni. La sintesi del Resveratrolo nelle piante è indotta dall’esposizione alle infezioni microbiche, alle radiazioni ultraviolette e all’ozono; questa molecola può quindi essere classificata come fitoalexina (antibiotico prodotto dalle piante quando si trovano sotto attacco). Il Resveratrolo è una sostanza che ha attirato molto interesse tra i ricercatori che si occupano di integratori per la prevenzione di patologie o per rallentare l’invecchiamento. Il Resveratrolo è stato individuato nella ricerca originata per spiegare il perché la popolazione francese, nel Sud della Francia, con alimentazione analoga a quella di alcune regioni degli Stati Uniti, era meno soggetta a problemi medici di natura cardiovascolare. La spiegazione è stata ricondotta al resveratrolo contenuto nel vino proveniente dalle bucce degli acini di uva.

Premesso che alcune fitoalessine sono effettivamente risultate attive nella rimozione delle placche aterosclerotiche, le dosi di vino necessarie per una attività sensibile sono di gran lunga superiori alla dose giornaliera di vino sopportabile (occorrerebbe bere oltre quattro litri di vino al giorno, dose che potrebbe ipoteticamente migliorare la circolazione, ma che distruggerebbe le arterie ed il fegato). In natura la pianta più ricca di Resveratrolo è il Polygonum cuspidatum, le cui radici sono particolarmente adatte all’estrazione del Resveratrolo. 

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

1 compressa al giorno

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Nyl Laboratories Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

920015500

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F99

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 18.00

09.0 Data di revisione del testo

Indice

11/11/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *