Pubblicità

Monografia del Prodotto

Tradamix tx 1000 16cpr: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Tradamix tx 1000 16cpr

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Ingredienti

per 2 compresse

Alga Ecklonia Bicyclis estratto secco600 mg

Tribulus terrestris (tit. 90% in saponine)900 mg

Biovis (glucosammina)500 mg

Pubblicità

Altri ingredienti: magnesio stearato vegetale; silice; componenti della compressa: cellulosa microcristallina; calcio fosfato bibasico; magnesio stearato vegetale; polivinilpirrolidone; silice; coloranti: E124*.

03.0 Forma farmaceutica

Indice

Confezione da 16 compresse.

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Integratore alimentare, che favorisce la funzionalità dell’apparato urinario e svolge una forte azione adattogena sulla funzione maschile. Se ne consiglia l’uso solo maschile. La composizione brevettata si articola su 3 componenti: il tribulus terrestris, che svolge un’azione androgeno-mimetica; l’alga ecklonia bicyclis pura , contenente altissime dosi di dieckol, florofucofuroeckol e bieckol, polifenoli che agiscono inibendo l’azione anti-NO (ossido di azoto) dei ROS (radicali liberi dell’ossigeno); il biovis, contente polimeri di D-glucosamina ed N-acetil-D-glucosamina ad alte concentrazioni, che favorisce il rilascio di NO. Il rilascio di NO1 è dimostrato riequilibrare il funzionamento della muscolatura liscia dei corpi cavernosi del pene.

ProtodioscinaLa protodioscina

È una saponina steroidale contenuta in altissime concentrazioni in piante appartenenti alla famiglia Tribulus terrestris, dagli studi presenti in letteratura scientifica, condotti su animali da laboratorio, sembra stimoli la produzione di testosterone2 ed avere un’azione androgeno mimetica in quanto si lega, attivandoli, ai recettori del testosterone 3.

PolifenoliDieckol, Florofucofuroeckol e Bieckol

Sono polifenoli contenuti in elevate concentrazioni nell’Ecklonia Bicyclis, solubili al 40% nel grasso (ciò consente loro un’azione che dura almeno 12 ore rispetto ai 30 min dei comuni polifenoli) e dagli studi presenti in letteratura scientifica sembrano avere un’azione sui mediatori della flogosi come le citochine (lipopolisaccaridi, TNF-alpha, IFN- gamma)4 e un potente effetto antiossidante, smaltendo i radicali liberi dell’ossigeno5, infine, sembrano avere un effetto benefico dimostrato su altri tessuti come polmoni, ossa ed articolazioni6.

Biovis

Il polimero di D-glucosamina ed N-acetil-D-glucosamina è dimostrato essere un potentissimo induttore di ossido nitrico sintetasi (NOS) sia sulle cellule del sistema nervoso non adrenergico-non colinergico (NANC) che sulle cellule del sistema endoteliale con il conseguente notevole aumento di NO 7.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Si consiglia 1 o 2 compresse al giorno. Si suggerisce un’assunzione regolare e costante del prodotto per un periodo minimo di 2 mesi.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Non superare la dose giornaliera consigliata.

Il prodotto contiene l’Alga Ecklonia Bicyclis che come la maggior parte delle alghe brune è ricca di iodio, in caso di malattie della tiroide si consiglia di consultare il proprio medico.

Non usare con anticoagulanti dicumarinici.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

*E124 può influire negativamente sull’attività e l’attenzione dei bambini.

Conservare in luogo fresco ed asciutto. Non utilizzare decorso il termine ultimo di conservazione.

La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservata.

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

ND

06.0 Codice PARAF

Indice

923538399

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F11

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 49.00

09.0 Data di revisione del testo

Indice

23/10/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *