Pubblicità

Monografia del Prodotto

Urasam 15cps: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Urasam 15cps

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

UVA URSINA: antisettico delle vie urinarie, diuretico (Tannini, Flavonoidi, Arbutina)

UNCARIA TORMENTOSA Contiene nelle radici prevalentemente alcaloidi ossindolici pentaciclici, e tetraciclici. Alcaloidi ossindolici pentaciclici (isopteropodina o uncarina E, pteropodina o uncarina C, isomitrafillina, mitrafillina, uncarina F, speciofillina) e tetraciclici (rincofillina, isorincofillina, coorinoxeina, hirsutinina, corinanteina).3,4-deidro-5-carbossistrictosidina. Glicosidi triterpenici dell’acido quinovico (tomentosidi A e . Acetil derivati del beta-sitosterolo, stigma-sterolo e campesterolo. Polifenoli (procianidine, epicatechina). Triterpeni poliidrossilati.

Pubblicità

La specie possiede le seguenti proprietà:

*Attività immunostimolante: L’Uncaria è in grado di stimolare o modulare le difese immunitarie regolandone l’omeostasi. L’attività immunostimolante, dovuta agli alcaloidi ossindolici pentaciclici ed ai polifenoli, si evidenzia con aumento della fagocitosi e con potenziamento del numero e dell’attività delle cellule immunocompetenti. Gli alcaloidi ossindolici pentaciclici inducono nelle cellule endoteliali umane il rilascio di un fattore attivante la regolazione e proliferazione dei linfociti B e T responsabili della risposta immunitaria.

*Attività antiossidante, antinfiammatoria, radical scavenger, antireumatica: I glicosidi dell’acido quinovico sono in parte responsabili delle proprietà antinfiammatorie assieme agli steroli ed ai polifenoli. L’Uncaria protegge in vitro le cellule dallo stress ossidativo evidenziando proprietà antinfiammatorie (impedisce l’attivazione del fattore di trascrizione NF-kappaB attivante le cellule .

*Attività antivirale, antimutagena: Alcuni glicosidi dell’acido quinovico presentano attività antivirale. La pianta ostacola l’attività della DNA-polimerasi e della transcriptasi inversa responsabili della replicazione di alcuni virus. Le proprietà antinfiammatorie ed antivirali giustificano quindi l’impiego della specie nelle malattie infettive. Gli estratti acquosi della specie hanno evidenziato in vitro effetti inibitori nei confronti della proliferazione di cellule tumorali umane probabilmente mediati attraverso l’induzione di apoptosi (morte cellulare programmata).

SEMI DI POMPELMO Attività anti-batterica e anti-fungina (bioflavonoidi, quercitina, esperidina, canferolo).

CRANBERRY Contiene molecole chiamate proantocianidine (PAC) o tannini concentrati di tipo A. I PAC sono molecole della famiglia dei polifenoli. Il cranberry è un frutto unico possedendo un’elevata quantità di PAC di tipo

03.0 Forma farmaceutica

Indice

.15 CPS da 600 mg

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

INTEGRATORE UTILE PER IL BENESSERE DELLE VIE URINARIE Fornisce una miscela di nutrienti ad azione sinergica per sostenere l’apparato urinario e riproduttivo diminuendo bruciore e spotting durante la minzione e i rapporti sessuali.

AGISCE SU FUNGHI, BATTERI e VIRUS

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

. 1 cps al mattino.NEGLI STATI ACUTI : 2 CPS al bisogno

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Samedical Service Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

920968082

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F99

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 16.50

09.0 Data di revisione del testo

Indice

07/10/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *