Pubblicità

Monografia del Prodotto

Well e win creatina 20bs: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Well e win creatina 20bs

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Creatina anidra, fruttosio, aroma, acidificante: acido citrico; edulcorante: sucralosio, antiagglomerante: biossido di silicio; coloranti: rosso di barbabietola e riboflavina 5′-fosfato.

03.0 Forma farmaceutica

Pubblicità

Indice

confezione da 20 bustine

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Il prodotto è a base di Creatina e Fruttosio. Il prodotto fornisce energia sotto forma di glucidi a differenti velocità di assimilazione e amminoacidi ramificati , in grado di apportare energia frazionata nel tempo, vitamine e antiossidanti. La Creatina è una sostanza normalmente prodotta dall’organismo che a livello muscolare libera energia nei momenti di massima richiesta metabolica. La creatina è infatti un precursore per la formazione di ATP, la principale forma di energia utilizzata nelle cellule. L’assunzione di Creatina risulta quindi particolarmente utile negli sport che utilizzano la fonte anaerobica come fonte energetica, caratterizzati da sforzi brevi e massimali (scatti, corse brevi) . Grazie alla sua azione di ricarica metabolica facilita il recupero della capacità di contrazione muscolare consentendo sforzi ripetuti ad intensità maggiore. Contrasta la formazione di ioni idrogeno dell’acido lattico riducendo, inoltre, la sensazione di fatica. Il Fruttosio è uno zucchero semplice che fornisce energia a medio e lungo termine in virtù di un indice glicemico tra i più bassi tra i carboidrati, consentendo di recuperare le riserve endogene di glicogeno. La creatina è consigliata per favorire le riserve energetiche muscolari ed è indicata per tutte quelle attività sportive che richiedono sforzi altamente dispendiosi, soprattutto se ripetuti.

La creatina è consigliata per favorire le riserve energetiche muscolari ed è indicata per tutte quelle attività sportive che richiedono sforzi altamente dispendiosi, soprattutto se ripetuti.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno. Sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere d’acqua.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Non superare le dosi indicate.

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Angelini Spa

06.0 Codice PARAF

Indice

931148821

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F16

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 14.50

09.0 Data di revisione del testo

Indice

22/09/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *