Pubblicità

Monografia del Prodotto

Well e win endur dopo 20bs: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Well e win endur dopo 20bs

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Instantized BiPRO® (proteine isolate dal siero di latte, lecitina di soia), trigliceridi a media catena, acidificante: acido citrico; creatina etilestere, L-glutammina, destrosio, maltodestrine, L-leucina, aroma, sodio cloruro, L-valina, L-isoleucina, magnesio citrato trianidro, glucosamina solfato sale di potassio, potassio fosfato bibasico, antiagglomerante: biossido di silicio; colorante: rosso di barbabietola; edulcorante: sucralosio; ferro gluconato, vitamina C (acido ascorbico, etilcellulosa), vitamina E (dl-α-tocoferil acetato), vitamina A (acetato di retinolo, gomma arabica, saccarosio, amido, DL-alfa tocoferolo,tricalcio fosfato)), vitamina B5 (calcio D-pantotenato), vitamina B6 (piridossina cloridrato), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina cloridrato), acido folico (acido pteroilmonoglutammico), vitamina B12 (cianocobalamina).

03.0 Forma farmaceutica

Pubblicità

Indice

confezione da 20 bustine

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Il prodotto è studiato per fornire nutrienti cellulari utili a favorire un rapido recupero muscolare. L’associazione tra proteine, Istantized BiPRO (proteine isolate dal siero di latte), aminoacidi ramificati, glutammina e creatina agevola il recupero muscolare per chi pratica un’attività particolarmente intensa e prolungata. La presenza delle vitamine del gruppo B, che ottimizzano il metabolismo energetico tissutale e delle vitamine A, C ed E che contrastano l’insorgenza dei radicali liberi, unitamente ai glucidi ed ai Sali minerali rendono il prodotto valido anche per il ripristino delle scorte energetiche ed elettrolitiche. Il prodotto fornisce energia sotto forma di glucidi a differenti velocità di assimilazione e amminoacidi ramificati, in grado di apportare energia frazionata nel tempo, vitamine e antiossidanti. Le Maltodestrine e il Destrosio sono utili per ripristinare le scorte di glicogeno muscolare. Le Istantized BiPRO (proteine isolate dal siero di latte) favoriscono il ripristino del glicogeno e la velocità di sintesi delle proteine dopo lo sforzo, fornendo tutti gli aminoacidi essenziali necessari all’organismo. I Trigliceridi a media catena sono lipidi che vengono utilizzati rapidamente a fini energetici. Danno energia pronta non influenzando la secrezione di insulina. Da abbinare agli zuccheri per rafforzare l’apporto energetico in quanto l’apparato digerente ha capacità limitate di assorbire gli zuccheri. Grazie alla sua azione di ricarica metabolica la Creatina facilita il recupero della capacità di contrazione muscolare. La Glutammina stimola la sintesi proteica con effetto anabolico e previene l’affaticamento e il sovrallenamento. E’ il combustibile primario del cervello e favorisce quindi la concentrazione mentale. Gli Aminoacidi ramificati (L-leucina,L-valina,L-Isoleucina) costituiscono da soli un terzo delle proteine muscolari. L’organismo umano non possiede gli enzimi necessari per produrli. Sono utili sia negli sport di forza per il loro effetto anabolico e per proteggere l’integrità muscolare, sia negli sport di resistenza anche come fonte di energia. I Sali minerali Sodio, Potassio, Magnesio e Cloruri sono essenziali per ripristinare le perdite di elettroliti avvenute durante lo sforzo con la sudorazione. con la sudorazione. Il Ferro è utile per contrastare le carenze spesso presenti nell’atleta. La Glucosammina è utile per favorire la corretta funzionalità articolare grazie alla sua funzione di stimolare la produzione di cartilagine articolare e contrastarne il deterioramento. Le Vitamine del Gruppo B sono utili per mantenere ai migliori livelli il metabolismo energetico dei tessuti. Le Vitamine A,C,E sono fondamentali per la loro azione antiossidante in considerazione dell’elevata produzione di radicali liberi che si ha negli sport di durata. Il prodotto è consigliato per favorire la fase di recupero dopo l’allenamento o dopo la prestazione sportiva e per favorire un rapido recupero muscolare.

Il prodotto è consigliato per favorire la fase di recupero dopo l’allenamento o dopo la prestazione sportiva e per favorire un rapido recupero muscolare.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Si consiglia di assumere 2 bustine sciolte in 500 ml d’acqua dopo un’attività sportiva intensa e prolungata.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Non superare le dosi indicate.

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Angelini Spa

06.0 Codice PARAF

Indice

931148833

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F16

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 40.00

09.0 Data di revisione del testo

Indice

22/09/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *