Pubblicità

Monografia del Prodotto

Well e win mix act dopo 20bs: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Well e win mix act dopo 20bs

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Acidificante: acido citrico; creatina etil-estere, destrosio, maltodestrine, magnesio citrato trianidro, L-leucina, aroma, sodio cloruro, beta alanina, L-valina, L-isoleucina, potassio fosfato bibasico, L-glutammina, L-glicina, ferro gluconato, edulcorante: sucralosio; antiagglomerante: biossido di silicio; vitamina C (acido ascorbico, etilcellulosa), colorante: rosso di barbabietola; vitamina E (dl-α-tocoferil acetato), vitamina A (acetato di retinolo, gomma arabica, saccarosio, amido,DL-alfa tocoferolo, tricalcio fosfato), vitamina B5 (calcio D-pantotenato), vitamina B6 (piridossina cloridrato), vitamina B1 (tiamina cloridrato), acido folico (acido pteroilmonoglutammico).

03.0 Forma farmaceutica

Pubblicità

Indice

confezione da 20 bustine

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Grazie all’apporto di aminoacidi ramificati, creatina e beta alanina il prodotto fornisce molti nutrienti cellulari utili per i fisiologici processi anabolici e per facilitare un rapido recupero muscolare e fisico. Le maltodestrine e il destrosio agevolano il recupero delle scorte di glicogeno muscolare. La Creatina è particolarmente utile soprattutto negli sport che utilizzano la fonte anaerobica come fonte energetica, caratterizzati da sforzi brevi e massimali (scatti, corse brevi, sport di squadra). Grazie alla sua azione di ricarica metabolica facilita il recupero della capacità di contrazione muscolare, consentendo sforzi ripetuti ad intensità maggiore. Utilmente impiegata anche negli sport aerobici in quanto, contrastando la formazione di ioni idrogeno dell’acido lattico, riduce la sensazione di fatica. La Glutammina stimola la sintesi proteica con effetto anabolico e previene l’affaticamento e il sovrallenamento. Gli Aminoacidi ramificati (L-leucina, L-valina, L-Isoleucina) costituiscono da soli un terzo delle proteine muscolari. L’organismo umano non possiede gli enzimi necessari per produrli. Sono utili sia negli sport di forza per il loro effetto anabolico e per proteggere l’integrità muscolare , sia negli sport di resistenza anche come fonte di energia. La Beta Alanina contrasta il catabolismo proteico muscolare e , tramite la formazione di chetoacidi, può essere usata come precursore della sintesi del glucosio (gluconeogenesi) . Sembra inoltre che rappresenti il fattore più importante per la produzione di carnosina , fondamentale per la capacità di neutralizzare l’acido lattico prodotto dopo sforzi intensi e prolungati. I Sali minerali Sodio, Potassio, Magnesio e Cloruri sono essenziali per ripristinare le perdite di elettroliti avvenute durante lo sforzo con la sudorazione. Il Ferro è utile per contrastare le carenze spesso presenti nell’atleta. Le Vitamine del Gruppo B sono utili per mantenere ai migliori livelli il metabolismo energetico dei tessuti. Le Vitamine A,C,E sono fondamentali per la loro azione antiossidante in considerazione dell’elevata produzione di radicali liberi che si ha negli sport di durata. L’Acido folico utile per favorire la produzione di emoglobina deputata al trasporto di ossigeno nel sangue. La Glicina è un aminoacido presente in molte componenti muscolari. Il prodotto è consigliato per favorire la fase di recupero dopo l’allenamento o dopo la prestazione sportiva e per favorire un rapido recupero muscolare.

Il prodotto è consigliato per favorire la fase di recupero dopo l’allenamento o dopo la prestazione sportiva e per favorire un rapido recupero muscolare.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Si consiglia di assumere 2 bustine sciolte in 500 ml d’acqua dopo l’attività sportiva.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Non superare le dosi indicate.

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Angelini Spa

06.0 Codice PARAF

Indice

931149456

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F16

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 19.50

09.0 Data di revisione del testo

Indice

22/09/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *