Pubblicità

Monografia del Prodotto

Yovis viaggio 12bust: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Yovis viaggio 12bust

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Edulcorante: Sorbitolo (da mais o frumento), Frutto-oligosaccaridi, Saccharomyces Boulardii (CNCMI-1079), Nicotinammide (vitamina PP), Aroma vaniglia, Calcio D-pantotenato (acido pantotenico); Antiagglomerante: Biossido di silicio, Cianocobalamina (vitamina B12), Riboflavina-5′-fosfato sodico (vitamina B2), Piridossina cloridrato (vitamina B6), Tiamina cloridrato (vitamina B1); Edulcorante: Sucralosio; Acido pteroil-monoglutammico (Folato).

03.0 Forma farmaceutica

Indice

Confezione da 2 bustine da 2 g. cadauna

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Pubblicità

Indice

Yovis Viaggio è un integratore alimentare utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta o aumentato fabbisogno di fermenti lattici e vitamine.  Yovis Viaggio è il primo probiotico appositamente pensato per il benessere intestinale dei viaggiatori. Infatti, diversi studi clinici hanno dimostrato l’efficacia del S. Boulardii nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi intestinali, in particolare la diarrea del viaggiatore. Anche il formato risponde alle esigenze di praticità del viaggio: Yovis Viaggio è stato ideato nelle comodissime bustine orodispersibili al gusto di vaniglia, che non necessitano di essere sciolte in liquidi per essere ingerite e che possono essere assunte in qualsiasi momento.

Il Saccharomyces boulardii è un lievito non patogeno capace di sopravvivere all’ambiente acido dello stomaco, e di colonizzare la mucosa intestinale senza alterare la flora abitualmente presente. Numerosi studi hanno dimostrato la sua efficacia nel trattamento e prevenzione di disturbi intestinali, e in particolare della diarrea del viaggiatore. Il Saccharomyces boulardii esercita un effetto antagonista nei confronti di agenti patogeni intestinali, riducendone l’attività e rinforzando i meccanismi di difesa dell’ospite.

I Fruttoligosaccaridi (FOS) sono fibre alimentari solubili, dalle quali i batteri intestinali ricavano gli zuccheri per nutrirsi, crescere e riprodursi. Il loro metabolismo mantiene in equilibrio la flora intestinale, e inibisce la crescita di batteri patogeni.

Le Vitamine del gruppo B sono vitamine idrosolubili necessarie per la produzione di energia cellulare. Il ripristino del corretto equilibrio vitaminico è indispensabile per favorire i naturali processi di produzione di energia per difendere l’organismo dello stress ossidativo. L’assunzione di vitamine del gruppo B è particolarmente utile a seguito di spossatezza e astenia conseguenti ad episodi di disturbi intestinali dovuti ad alterazione della microflora.

Yovis Viaggio – Quando e come assumerlo

Prima di partire: specie se si è diretti verso Paesi a scarso tenore igienico. Per favorire il riequilibrio della flora batterica intestinale, una bustina al giorno di Yovis Viaggio per una settimana/dieci giorni.

Durante il viaggio: per favorire il riequilibrio della flora batterica intestinale al manifestarsi di disturbi intestinali quali la diarrea del viaggiatore.

Se la diarrea è severa, come coadiuvante agli eventuali trattamenti farmacologici o antibiotici (es. antidiarroico e antibatterico);

Se i disturbi intestinali sono modesti o lievi, può essere assunto anche in via esclusiva.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Si consiglia 1 bustina orodispersibile di Yovis Viaggio al giorno da sciogliere direttamente in bocca, senza necessità di acqua.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Non superare la dose giornaliera consigliata.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Con edulcoranti.

Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo della luce, a temperatura non superiore a 25°C.

04.4 Interazioni

Indice

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Avantgarde (gruppo Sigma-tau)

06.0 Codice PARAF

Indice

932512256

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F35

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 12.50

09.0 Data di revisione del testo

Indice

19/03/2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *