Dha 40cps: Scheda Tecnica del Parafarmaco

Monografia del Prodotto

Dha 40cps: ultimo aggiornamento pagina:

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Dha 40cps

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Ciascuna capsula in gel procura 200mg di acido docosaesaenoico (DHA) (life’sDHAâ„¢); Altri ingredienti: modified corn starch, glycerin, high oleic sunflower oil, purified water, carrageenan, sorbitol, ascorbyl palmitate, tocopherols, natural flavor, sunflower lecithin, and caramel. Contiene soia.

03.0 Forma farmaceutica

Indice

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

L’acido docosaesaenoico (DHA) è un acido grasso omega-3 ed è un importante componente del tessuto cerebrale. Il DHA gioca un ruolo essenziale nello sviluppo del cervello e nella funzione della retina nell’occhio: durante la gravidanza l’organismo materno trasferisce ilDHA direttamente al feto per supportare il rapido sviluppo di cervello e retina, e durante l’infanzia il DHA è anche fornito ai bambini attraverso il latte materno. A causa di diete povere di grassi o vegetariane alcune persone possono avere una concentrazione di DHA minore e quindi hanno necessità di integrare nutrizionalmente questa nutriente essenziale.

Solitamente gli integratori di DHA sono prodotti a partire dall’olio di pesche. Invece, Neuromins® DHA è prodotto a partire da microalghe sotto condizioni di produzione controllate. Neuromins® DHA e life’sDHAâ„¢ sono forme di DHA vegetali, totalmente sicure e prive di conaminanti chimici e tossine che potrebbero essere presenti in alcuni tipi di olio di pesce.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Come integratore alimentare, assumere 1-2 capsule in gel al giorno.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Gensan Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

912468473

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F14

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 34.00

09.0 Data di revisione del testo

Indice

25/11/2013