Monografia del Prodotto
Well e win creatina 20bs: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018
Indice della scheda
- Denominazione del parafarmaco
- Composizione qualitativa e quantitativa
- Forma farmaceutica
- Descrizione ed indicazioni terapeutiche
- Posologia e modo di somministrazione
- Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso
- Interazioni
- Titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio
- Codice PARAF
- Categoria merceologica (Classe GMP)
- Prezzo medio
- Data di revisione del testo
01.0 Denominazione del parafarmaco
Well e win creatina 20bs
02.0 Composizione qualitativa e quantitativa
Creatina anidra, fruttosio, aroma, acidificante: acido citrico; edulcorante: sucralosio, antiagglomerante: biossido di silicio; coloranti: rosso di barbabietola e riboflavina 5′-fosfato.
03.0 Forma farmaceutica
confezione da 20 bustine
04.0 INFORMAZIONI CLINICHE
04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche
Il prodotto è a base di Creatina e Fruttosio. Il prodotto fornisce energia sotto forma di glucidi a differenti velocità di assimilazione e amminoacidi ramificati , in grado di apportare energia frazionata nel tempo, vitamine e antiossidanti. La Creatina è una sostanza normalmente prodotta dall’organismo che a livello muscolare libera energia nei momenti di massima richiesta metabolica. La creatina è infatti un precursore per la formazione di ATP, la principale forma di energia utilizzata nelle cellule. L’assunzione di Creatina risulta quindi particolarmente utile negli sport che utilizzano la fonte anaerobica come fonte energetica, caratterizzati da sforzi brevi e massimali (scatti, corse brevi) . Grazie alla sua azione di ricarica metabolica facilita il recupero della capacità di contrazione muscolare consentendo sforzi ripetuti ad intensità maggiore. Contrasta la formazione di ioni idrogeno dell’acido lattico riducendo, inoltre, la sensazione di fatica. Il Fruttosio è uno zucchero semplice che fornisce energia a medio e lungo termine in virtù di un indice glicemico tra i più bassi tra i carboidrati, consentendo di recuperare le riserve endogene di glicogeno. La creatina è consigliata per favorire le riserve energetiche muscolari ed è indicata per tutte quelle attività sportive che richiedono sforzi altamente dispendiosi, soprattutto se ripetuti.
La creatina è consigliata per favorire le riserve energetiche muscolari ed è indicata per tutte quelle attività sportive che richiedono sforzi altamente dispendiosi, soprattutto se ripetuti.
04.2 Posologia e modo di somministrazione
Si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno. Sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere d’acqua.
04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Non superare le dosi indicate.
04.4 Interazioni
ND
05.0 Titolare del Parafarmaco
Angelini Spa
06.0 Codice PARAF
931148821
07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)
4AA2F16
08.0 Prezzo medio
Euro: 14.50
09.0 Data di revisione del testo
22/09/2013