Pubblicita'

Xamin 100cpr

Monografia del Prodotto

Xamin 100cpr: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

Xamin 100cpr: la confezione

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Xamin 100cpr

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Leucina L – Valina L – Isoleucina L – Lisina L – Metionina L – Treonina L – Triptofano L – Fenilalanina L – Involucro esterno: Gelatina alimentare

03.0 Forma farmaceutica

Pubblicita'

Indice

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

integratore su base aminoacidica formulato secondo le esigenze proteiche dell´organismo, completo di tutti gli aminoacidi essenziali (Valina, Leucina, Isoleucina, Lisina, Metionina, Treonina, Triptofano, Fenilalanina), cioè di quegli aminoacidi che il nostro corpo non riesce a sintetizzare e che, pertanto, devono essere assunti con l´alimentazione.”

 Gli aminoacidi essenziali possono essere utilizzati dal nostro organismo:

– per la costruzione delle proteine muscolari;

– per diminuire la produzione di acido lattico;

– per diminuire la degradazione del glicogeno muscolare;

Pubblicita'

– per mantenere il livello del glucosio nel sangue a valori adatti per le richieste metaboliche dell’atleta grazie all’alanina che a livello del fegato è trasformata in glucosio;

– per la sintesi della melatonina e della serotonina, coinvolte nella regolazione del ritmo circadiano sonno-veglia, con attività antiossidante, limitando lo stress ossidativo dell’esercizio fisico ed aumentano i livelli di glutatione; producono importanti sostanze, quali ormoni e neurotrasmettitori.

Indicazioni: gli aminoacidi essenziali ottimizzano la sintesi plasticostrutturale con il loro apporto di azoto proteico, migliorano la crescita muscolare con conseguente aumento di forza e resistenza, facilitano il recupero post-fatica. L’integrazione di XAMIN è utilissima per gli sportivi che generalmente necessitano di una maggiore frazione proteica, è veramente utile nelle diete ipocaloriche finalizzate al calo di peso. Una dose di XAMIN fornisce un apporto proteico pari a quello contenuto in 500 g di carne rossa degrassata e circa 40 calorie. La sua corretta somministrazione attenua il senso di fame, favorisce il calo ponderale, aiuta a conservare il peso forma ed a mantenere i tessuti sodi ed elastici. XAMIN è un integratore dietetico di aminoacidi essenziali utili per l’arricchimento dell’alimentazione giornaliera ed il completamento delle necessità proteiche dell’organismo. Può risultare utile nel fornire un supplemento alla dieta nei casi ridotto apporto o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. L’assunzione di Xamin è indicata in ambito sportivo, durante le diete, e in periodi di definizione, per compensare carenze nutrizionali e/o le aumentate richieste metaboliche.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Assumere le capsule con acqua. Consigli per l’uso Si consiglia di assumere 8 capsule divise nell’arco della giornata, possibilmente prima dei pasti. I dati ottenuti indicano che assumere gli aminoacidi prima dell’allenamento porta ad aumenti della loro concentrazione nel sangue. L’esercizio fisico determina una naturale diminuzione di alcuni aminoacidi, quindi la loro assunzione durante l’attività fisica può contrastare quest’eventualità. La supplementazione orale con aminoacidi essenziali dopo un allenamento intenso, determina lo spostamento nel metabolismo proteico da una netta degradazione proteica ad una netta sintesi proteica.

Una dose = 8 capsule (4,12 g)

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Pubblicita'

Indice

in capsule naturali per favorire l’assorbimento diretto a livello duodenale, vengono sintetizzati in breve tempo fornendo a livello ematico i principi nutritivi utili. Lo Xamin è formulato in capsule invece che in compresse. La scelta di questa forma farmaceutica è legata alla velocità con cui la capsula libera il suo contenuto nello stomaco; infatti, la capsula rispetto alle tradizionali compresse richiede un tempo inferiore per la disgregazione.

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Anderson Research Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

Pubblicita'

923013217

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F16

08.0 Prezzo medio

Pubblicita'

Indice

Euro: 15.90

09.0 Data di revisione del testo

Indice

07/10/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbero interessare anche: