Anelion 30bust

Pubblicità

INDICE DELLA SCHEDA

Pubblicità

Ultimo aggiornamento pagina: 18/11/2016

Pubblicità

 

01.0 DENOMINAZIONE DEL PARAFARMACO - Indice

ANELION 30BUST

02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - Indice

Piantaggine cuticola polvere (plantago ovata composta per un 85% di fibra solubile ed un 15% di fibra insolubile); acidificante: acido tartarico; sodio bicarbonato; aroma; edulcorante: sodio saccarinato; colorante E 110.

03.0 FORMA FARMACEUTICA - Indice

30 buste.

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed Indicazioni terapeutiche - Indice

Integratore e base di fibre di cuticola di Plantago ovata, utile in presenza di ridotto apporto o di aumentati fabbisogni organici di questo nutriente. L'utilizzo di una corretta integrazione di fibra può risultare utile per favorire il transito intestinale. Con l'assunzione di fibra di cuticola di Plantago ovata si favorisce il formarsi di feci voluminose, morbide e scorrevoli, effetto desiderato in tutti i casi di ridotto transito intestinale ed in particolare modo in tutti quei casi in cui sia desiderato mantenere la massa delle feci più morbida e scorrevole, come ad esempio in presenza di emorroidi, ragadi anali e diverticolosi. Nei casi in cui si abbiano invece feci troppo liquide, grazie alla capacità della fibra di legare l'acqua, riesce a ad aumentare la consistenza delle feci stesse e ridurre la perdita eccessiva di liquidi.

Pubblicità

04.2 Posologia e modo di somministrazione - Indice

Si consigliano 1-2 bustine al giorno.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso - Indice

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. I prodotti a base di fibra possono ridurre l'assorbimento dei farmaci assunti contemporaneamente per via orale. Si consiglia di non assumere Anelino nelle due ore precedente o nelle due ore successive la somministrazione di eventuali farmaci. Non assumere il prodotto immediatamente prima di andare a letto, attendere almeno un'ora prima di coricarsi.

04.4 Interazioni - Indice

ND

05.0 TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE ALL'IMMISSIONE IN COMMERCIO - Indice

Eg Spa

06.0 CODICE PARAF - Indice

903415406

07.0 CATEGORIA MERCEOLOGICA (Classe GMP) - Indice

4AA2F33

08.0 PREZZO MEDIO - Indice

Euro: 14.20

09.0 DATA DI REVISIONE DEL TESTO - Indice

Pubblicità