Ar lip 20 30cpr

Pubblicità

INDICE DELLA SCHEDA

Pubblicità

Ultimo aggiornamento pagina: 18/11/2016

Pubblicità

 

01.0 DENOMINAZIONE DEL PARAFARMACO - Indice

AR LIP 20 INTEGRAT 30CPR

02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - Indice

ND

03.0 FORMA FARMACEUTICA - Indice

ND

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed Indicazioni terapeutiche - Indice

- policosanoli (da canna da zucchero): sono una miscela di alcool alinfatici primari isolati dalla canna da zucchero. Sono noti per ridurre i livelli di colesterolo, in quanto sono in grado di abbassare i livelli di LDL, alzare quelli di HDL e inibire l’attività dell’enzima HMG-CoAreduttasi(enzima che sintetizza il colesterolo). I policosanoli, inoltre, sono noti per la loro capacità di abbassare i trigliceridi, hanno azione benefica sull’apparato cardiovascolare, combattono i radicali liberi, proteggono i vasi sanguigni, migliorano la resistenza fisica.
- Olivo (foglie): ha la capacità di ridurre i livelli di colesterolo LDL aumentando l’HDL. Facilita la diuresi. È noto inoltre per le sue proprietà di contrasto di radicali liberi ed è utile nel migliorare le difese in presenza di aggressioni dovute a fattori ambientali (allergeni, smog, fumo ecc.).
- Vitamina E: è nota per le sue proprietà antiossidanti. Vitamina della pelle per eccellenza, aiuta a combattere gli effetti nocivi dei radicali liberi sulle cellule e sui tessuti, prevenendone l’invecchiamento. Aumenta la resistenza dell’epidermide all’azione dei raggi UV e all’esposizione ad agenti atmosferici irritanti ed inquinanti, mantenendone l’idratazione. È costituita dai tocoferoli, chinoni ramificati che possono facilmente ossidarsi a tocochinoni. È proprio questa reazione che conferisce ai tocoferoli la capacità antiossidante a livello delle membrane cellulari, soprattutto proteggendo gli acidi grassi poli-insaturi dall’ossidazione. Un’adeguata presenza di vitamina E nel fegato è fondamentale per “controllare”, in questo organo, la vitamina A. Nei sistemi biologici la vitamina E viene rigenerata da altre sostanze antiossidanti, quali la vitamina C e il glutatione.


Pubblicità

04.2 Posologia e modo di somministrazione - Indice

1 compressa al giorno.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso - Indice

ND

04.4 Interazioni - Indice

ND

05.0 TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE ALL'IMMISSIONE IN COMMERCIO - Indice

Named Spa

06.0 CODICE PARAF - Indice

903629994

07.0 CATEGORIA MERCEOLOGICA (Classe GMP) - Indice

4AA2F14

08.0 PREZZO MEDIO - Indice

Euro: 19.90

09.0 DATA DI REVISIONE DEL TESTO - Indice

Pubblicità