Cistiflux polvere os 14bust

Pubblicità

INDICE DELLA SCHEDA

Pubblicità

Ultimo aggiornamento pagina: 18/11/2016

Pubblicità

 

01.0 DENOMINAZIONE DEL PARAFARMACO - Indice

CistiFlux Buste

02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - Indice

Fruttosio, estratto di mirtillo rosso bacche (vaccinium macrocarpon Aiton, antiagglomerante: magnesio ossido) titolato all'1% in proantocianidine (Nutricran 90S), aroma frutti di bosco, antiagglomerante: biossido di silicio.Clicca qui

03.0 FORMA FARMACEUTICA - Indice

ND

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed Indicazioni terapeutiche - Indice

Estratto di mirtillo rosso bacche, integratore alimentare come ausilio naturale per favorire una corretta funzionalità del tratto urovescicale.

Il Cistiflux è a base di estratto concentrato ad alto contenuto di mirtillo rosso (1,8 grammi/busta) messo a punto per fornire un approccio naturale nella profilassi delle infezioni urinarie non complicate, grazie alle riconosciute propriet´┐Ż delle proantocianidine nel prevenire l'adesione batterica all'urotelio.

Estratto di mirtillo rosso bacche, integratore alimentare come ausilio naturale per favorire una corretta funzionalit´┐Ż del tratto urovescicale.

Pubblicità

04.2 Posologia e modo di somministrazione - Indice

Nel corso di un singolo episodio acuto di cistite, come coadiuvante della terapia farmacologica con antibiotici o disinfettanti urinari:

Bambini a partire dai 3 anni:

- 1 bustina al giorno, lontano dai pasti e, preferibilmente, a vescica vuota, per sette giorni consecutivi. Il contenuto della bustina va sciolto in un bicchiere d'acqua. Si ottiene così una gradevole e benefica bevanda all'aroma di frutti di bosco.

Bambini dai 12 anni e Adulti:

- 1 bustina due volte al giorno, lontano dai pasti e, preferibilmente, a vescica vuota, per sette giorni consecutivi. Il contenuto della bustina va sciolto in un bicchiere d'acqua. Si ottiene così una gradevole e benefica bevanda all'aroma di frutti di bosco.

Nella profilassi delle recidive della cistite:

Bambini a partire dai 3 anni:

- 1 bustina al giorno, lontano dai pasti e, preferibilmente, a vescica vuota, per una settimana, da assumersi ciclicamente ogni mese per prevenire il ripetersi della cistite. Il contenuto della bustina va sciolto in un bicchiere d'acqua.

Bambini dai 12 anni e Adulti:

- si utilizzano le compresse

E' importante ricordare che, per favorire il flusso urinario e quindi l'eliminazione dei batteri presenti in vescica, occorre bere almeno 1,5-2 litri d'acqua al giorno.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso - Indice

04.4 Interazioni - Indice

ND

05.0 TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE ALL'IMMISSIONE IN COMMERCIO - Indice

Sofar Spa

06.0 CODICE PARAF - Indice

904649555

07.0 CATEGORIA MERCEOLOGICA (Classe GMP) - Indice

4AA2F11

08.0 PREZZO MEDIO - Indice

Euro: 15.00

09.0 DATA DI REVISIONE DEL TESTO - Indice

Pubblicità