Colestolo 70tav

Pubblicità

INDICE DELLA SCHEDA

Pubblicità

Ultimo aggiornamento pagina: 18/11/2016

Pubblicità

 

01.0 DENOMINAZIONE DEL PARAFARMACO - Indice

Colestolo 70tav

02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - Indice

Il prodotto contiene anche inositolo, L-metionina, lipasi (enzima preposto al catabolismo dei grassi), betaina, cromo (utile per favorire il metabolismo dei nutrienti) e vitamine del gruppo B.

03.0 FORMA FARMACEUTICA - Indice

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed Indicazioni terapeutiche - Indice

Colestolo è una formulazione studiata per aiutare l'organismo a sostenere queiprocessi che portano alla mobilitazione dei grassi grazie alla colina che favorisce il metabolismo dei grassi e la funzionalità epatica.

Una dieta sbilanciata, sovrappeso, diabete, squilibri ormonali ma anche esposizione a sostanze tossiche ed eccesso di alcolici possono favorire l'accumulo di grassi a livello epatico (fegato). Alcune ricerche evidenziano che circa il 40% degli italiani presenta steatosi epatica (fegato grasso). Questa è una delle varie motivazioni per le quali diventa importante mantenere un fegato in salute.

La scienza nutrizionale che studia i meccanismi biochimici e le sostanze coinvolte nei processi metabolici ha individuato delle sostanze che possono aiutare le funzioni epatiche: vitamine del gruppo B, cromo (indicato per il metabolismo di zuccheri, proteine e grassi) e lipasi, enzima in grado di mobilizzare le molecole di grasso. Tutte questi elementi sono presenti in Colestolo.

Inoltre la presenza di vitamine B6, B9 (acido folico), B12 e colina si rilevano utili nel metabolismo dell'omocisteina, fattore chiave nello sviluppo di ateriosclerosi, osteoporosi e disturbi cardiovascolari. Elevati livelli di omocisteina possono infatti promuovere lo “stress ossidativo” a carico del colesterolo LDL con possibili effetti sul sistema cardiocircolatorio.

Pubblicità

04.2 Posologia e modo di somministrazione - Indice

assumere 1-2 tavolette al giorno, accompagnate con un sorso d'acqua.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso - Indice

04.4 Interazioni - Indice

ND

05.0 TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE ALL'IMMISSIONE IN COMMERCIO - Indice

Natural Point Srl

06.0 CODICE PARAF - Indice

902085719

07.0 CATEGORIA MERCEOLOGICA (Classe GMP) - Indice

4AA2F08

08.0 PREZZO MEDIO - Indice

Euro: 25.00

09.0 DATA DI REVISIONE DEL TESTO - Indice

23/11/2013

Pubblicità