Flogo zero 99 sciroppo 150ml

Pubblicità

INDICE DELLA SCHEDA

Pubblicità

Ultimo aggiornamento pagina: 18/11/2016

Pubblicità

 

01.0 DENOMINAZIONE DEL PARAFARMACO - Indice

Flogo zero-99 sciroppo 150ml

02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - Indice

Miele di Acacia (di sola origine italiana), Altea radice e.f., Acerola frutto e.f., Astragalo radice e.s. tit. 70% in polisaccaridi, Propoli resina e.s., Boswellia resina e.s. titolato al 65% in acidi boswellici.

Altea: Pianta il cui fitocomplesso, ricco in mucillagini, contribuisce all'azione emolliente e lenitiva delle mucose orofaringee e tracheobronchiali infiammate. Le mucillagini hanno la caratteristica peculiare di poter stratificare sulle mucose formando un film protettivo verso agenti esterni di natura flogistica.

Acerola: Ricca fonte di Vitamina C naturale, essenziale molecola utile per migliorare le funzioni del sistema immunitario.

Propoli: Resina purissima prodotta dalle api come materiale di protezione da attacchi di varia natura. L'azione della propoli è simile a quella di un antibiotico ad ampio spettro, grazie alle sue sostanze microbiologicamente attive: la principale è la galangenina. La propoli agisce su molti ceppi di virus, come quelli del raffreddore e dell'influenza, inibendone la crescita e rallentando la moltiplicazione.

Boswellia: L'azione antinfiammatoria è determinata dall'elevata percentuale di acidi boswellici presenti che determinano un' inibizione selettiva dell'enzima lipossigenasi, con conseguente diminuzione della risposta infiammatoria.

Astragalo: L'astragalo ha attività immunostimolante in grado di prevenire malattie da raffreddamento e ridurne i sintomi. Inoltre ha attività adattogena particolarmente utile in periodi di stanchezza fisica e mentale.

03.0 FORMA FARMACEUTICA - Indice

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed Indicazioni terapeutiche - Indice

FLOGO sciroppo è un supplemento alimentare a base di miele arricchito con Altea, Acerola, Astragalo, Propoli e Boswellia utile per favorire la funzionalità delle mucose dell'apparato respiratorio e della gola.

Pubblicità

04.2 Posologia e modo di somministrazione - Indice

0,5 ml/die per chilo di peso corporeo da una a tre volte al giorno. Il prodotto può essere assunto puro o diluito nel latte, in acqua o in infusi tiepidi. Agitare prima dell'uso.

Per un peso di 5-10 kg: 2,5 ml 2 volte al giorno.

Per un peso di 11-20 kg: 5 ml 3 volte al giorno.

Per un peso di 21-30 kg: 10 ml 3 volte al giorno.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso - Indice

Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. In gravidanza e durante l'allattamento prima di utilizzare il prodotto consultare il medico

04.4 Interazioni - Indice

ND

05.0 TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE ALL'IMMISSIONE IN COMMERCIO - Indice

Abekom Srl

06.0 CODICE PARAF - Indice

922917909

07.0 CATEGORIA MERCEOLOGICA (Classe GMP) - Indice

4AA2F23

08.0 PREZZO MEDIO - Indice

Euro: 11.50

09.0 DATA DI REVISIONE DEL TESTO - Indice

16/11/2013

Pubblicità