Pubblicità

Profilassi - Nazioni Lettera F

Torna all'Indice delle Nazioni

Paese Febbre Gialla Malaria Profilassi raccomandata
Falkland (Malvine) Nessun obbligo   Nessuna
Federazione Russa
(ex URSS)
vaccinazione non raccomandata dall' OMS
Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai viaggiatori di età superiore a nove mesi provenienti da aree a rischio.
Esiste un rischio molto limitato di malaria dovuto esclusivamente a P. vivax può esistere in aree sotto l'influenza di un flusso di migrazione intensa proveniente dai Paesi meridionali nel Commonwealth degli Stati indipendenti.
 
Nessuna
Figi vaccinazione non raccomandata dall' OMS - Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai viaggiatori di età superiore ad un anno provenienti da aree a rischio.
 
  Nessuna
Filippine vaccinazione non raccomandata dall' OMS - Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai viaggiatori di età superiore ad un anno provenienti da zone a rischio di trasmissione febbre gialla. Il rischio malarico esiste i tutto l'anno nelle aree al di sotto dei 600 mt., con esclusione delle 22 province di Aklan, Albay, Benguet, Biliran, Bohol, Camiguin, Capiz, Catanduanes, Cavite, Cebu, Guimaras, Iloilo, Northern Leyte, Southern Leyte, Marinduque, Masbate, Eastern Samar, Northern Samar, Western Samar, Siquijor, Sorsogon, Surigao Del Norte e l'area metropolitana di Manila. Non è considerato alcun rischio nelle aree urbane o in pianura. E' riportata resistenza alla clorochina e alla sulfadoxina-pirimetamina del P. falciparum.
E' riportata infezione da P. knowlesi nalla provincia di Palawan.
 
Nelle aree a rischio:

Protezione contro la puntura di insetti + chemioprofilassi con:
1. Meflochina (Lariam)
2. Doxiciclina
3. Atovaquone + proguanil (Malarone)
(in base al tipo di farmaco-resistenza)
Finlandia Nessun obbligo   Nessuna
Francia Nessun obbligo   Nessuna

Torna all'Indice delle Nazioni

 

Pubblicità

 

Pagina aggiornata il: 20/05/2014