Pubblicità

 

Profilassi - Nazioni Lettera R

Torna all'Indice delle Nazioni

Paese Febbre Gialla Malaria Profilassi raccomandata
Regno Unito Nessun obbligo   Nessuna
Repubblica Ceca Nessun obbligo   Nessuna
Repubblica Centro Africana vaccinazione raccomandata dall' OMS - Il certificato di vaccinazione è richiesto a tutti i viaggiatori di età superiore ad un anno. Il rischio di Malaria, prevalentemente da P. falciparum, esiste tutto l'anno in tutto il Paese. E' segnalata resistenza di P. falciparum alla clorochina e sulfadossina-pirimetamina.
 
Protezione contro la puntura di insetti + chemioprofilassi con:
1. Meflochina
2. Doxiciclina
3. Atovaquone + proguanil
(in base al tipo di farmaco-resistenza)
Repubblica di Moldavia Nessun obbligo   Nessuna
Repubblica Dominicana vaccinazione non raccomandata dall' OMS - Nessun obbligo di vaccinazione per i viaggiatori internazionali. Il rischio di Malaria, esclusivamente da P. falciparum, esiste tutto l'anno, soprattutto nelle province occidentali di Dajabon, Elias Pina e San Juan. Il rischio in altre aree va da un livello basso ad irrisorio. Non c'è prova della farmacoresistenza di P. falciparum.
 
Protezione contro la puntura di insetti + chemioprofilassi con clorochina
Repubblica Democratica del Congo (già Zaire) vaccinazione raccomandata dall' OMS - Il certificato di vaccinazione è richiesto a tutti i viaggiatori di età superiore ad un anno.
La vaccinazione è raccomandata per tutti i viaggiatori di età superiore ai 9 mesi o più, tranne per quelli indicati di seguito.
La vaccinazione non è generalmente raccomandata (1) per i viaggiatori i cui itinerari sono limitati alla provincia di Katanga.

(1) La vaccinazione è generalmente non raccomandata nelle aree dove il potenziale di trasmissione della febbre gialla è basso. Tuttavia, la vaccinazione dovrebbe essere presa in considerazione per un esiguo gruppo di coloro che viaggiano in queste aree, i quali hanno un rischio aumentato di esposizione al virus (es: viaggi prolungati, esposizione prolungata alle zanzare, impossibilità di evitare le punture di zanzara). Nel momento in cui prende in considerazione la vaccinazione, ogni viaggiatore deve tener conto del rischio di essere infettato dal virus della febbre gialla, dei requisiti per l'ammissione nel Paese, così come dei fattori di rischio individuali (es: età, stato immunitario) per quanto riguarda gravi eventi avversi associati al vaccino.
ll rischio di Malaria, prevalentemente da P. falciparum, esiste tutto l'anno in tutto il Paese. E' segnalata resistenza di P. falciparum alla clorochina e sulfadossina-pirimetamina.
 
Protezione contro la puntura di insetti + chemioprofilassi con:
1. Meflochina
2. Doxiciclina
3. Atovaquone + proguanil
(in base al tipo di farmaco-resistenza)
Repubblica Popolare
Democratica di Corea
vaccinazione non raccomandata dall' OMS - Il certificato di vaccinazione è richiesto a tutti i viaggiatori di età superiore ad un anno provenienti da zone a rischio di trasmissione febbre gialla. Il rischio di trasmissione della Malaria, causata esclusivamente da ceppi di P. vivax, è limitato ad alcune aree meridionali. Protezione contro la puntura di insetti
 
Repubblica di Corea vaccinazione non raccomandata dall' OMS - Nessun obbligo di vaccinazione per i viaggiatori internazionali. Un rischio limitato di Malaria, dovuto esclusivamente a ceppi di P. vivax, esiste nelle aree settentrionali delle province di Gang-won-do e Gyeonggi-do e nella città di Incheon (intorno alla zona demilitarizzata o  DMZ)
 
Protezione contro la puntura di insetti
 
Riunione vaccinazione non raccomandata dall' OMS - Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai viaggiatori di età superiore ad un anno provenienti da aree endemiche.
 
  Nessuna
Romania Nessun obbligo   Nessuna
Ruanda vaccinazione raccomandata dall' OMS - Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto a tutti i viaggiatori di età superiore ad un anno. Il rischio malarico, dovuto prevalentemente a ceppi di P. falciparum, è presente tutto l'anno in tutto il Paese. E' segnalata resistenza di P. falciparum alla clorochina e sulfadossina-pirimetamina.
 
Protezione contro la puntura di insetti + chemioprofilassi con:
1. Meflochina
2. Doxiciclina
3. Atovaquone + proguanil
(in base al tipo di farmaco-resistenza)

Torna all'Indice delle Nazioni

 

Pubblicità

 

Pagina aggiornata il: 20/05/2014