Pubblicità

Monografia del Prodotto

Vagicrema: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

VAGIcrema

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Acqua demineralizzata, alcool cetilstearilico, glicerina, olio mandorle dolci (prunus dulcis) cetilstearil(20)oe, burro karitè (butyrospermum parkii), dimetilpolisilossano lineare, estratto idroglicerico di calendula (calendula officinalis), estratto idroglicerico di elicriso (helichrysum italicum), lactoferrina, acido lattico, triclosano, fenossietanolo, alcool benzilico, potassio sorbato, EDTA sale disodico, isopropile miristato, acido citrico, sodio idrossido, olio di germe di grano (triticut vulgare), butilidrossitoluolo, tocoferolo, citrato di argento, vitamina E acetato.

03.0 Forma farmaceutica

Pubblicità

Indice

tubo da 30 mL con 6 applicatori monodose

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Vagicrema, grazie alla sua formulazione a pH acido, favorisce il ripristino delle condizioni vaginali fisiologiche inibendo la crescita dei microorganismi nocivi responsabili di vaginiti aspecifiche e vaginosi batteriche e preservando l’elasticità e la resistenza delle mucose.

Crema per uso ginecologico a pH acido. Coadiuvante nel trattamento e prevenzione

di vaginiti aspecifiche e vaginosi batteriche.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

1 applicazione vaginale per 6 gg. consecutivi o secondo parere medico.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Cannule monouso, ad uso strettamente personale. Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti. In caso di reazioni indesiderate sospendere il trattamento e consultare il medico. L’uso di prodotti per uso topico, specie se prolungato può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in questo caso sospendere immediatamente il trattamento e contattare il medico. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Il prodotto è esclusivamente per uso topico. Non eccedere le dosi raccomandate per l’utilizzo giornaliero. Conservare a temperatura ambiente al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non utilizzare dopo la data di scadenza.

04.4 Interazioni

Indice

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Pharmarte Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

930212093

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 8.80

09.0 Data di revisione del testo

Indice

16/07/2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *