Ospedale di Circolo A. Manzoni – Lecco

Via dell'Eremo, 9/11, Lecco LC

Ospedale dell'azienda sanitaria Pubblico (SSN) PS DEA II

Pronto soccorso DEA di II livello

In caso di emergenza chiama il 112 (o il 118 dove è ancora attivo): i mezzi di soccorso portano il paziente nel pronto soccorso più adatto.

Il DEA di II livello è il pronto soccorso più completo: oltre alle funzioni di primo livello ha le specialità per i casi più complessi (per esempio cardiochirurgia, neurochirurgia, terapia intensiva neonatale, chirurgia vascolare e toracica).

Tutti i pronto soccorso a Lecco

Reparti e specialità

Ospedale di Circolo A. Manzoni – Lecco ha 604 posti letto in 25 discipline secondo i dati del Ministero della Salute.

RepartoPosti lettodi cui day hospital e day surgery
Cardiochirurgia 2 reparti 70
Cardiologia 2 reparti 271
Chirurgia generale 2 reparti 522
Chirurgia plastica 20
Chirurgia vascolare 142
Cure palliative 11
Dermatologia 31
Malattie infettive 2 reparti 251
Medicina generale 2 reparti 1221
Nefrologia 2 reparti 291
Neonatologia 2 reparti 100
Neurochirurgia 2 reparti 231
Neurologia 2 reparti 290
Oculistica 104
Oncologia 2 reparti 203
Ortopedia e traumatologia 2 reparti 392
Ostetricia e ginecologia 2 reparti 494
Otorinolaringoiatria 182
Pediatria 2 reparti 211
Psichiatria 160
Terapia intensiva 4 reparti 280
Terapia intensiva neonatale 60
Unità coronarica 2 reparti 70
Urologia 2 reparti 221
Riabilitazione (riabilitazione) 240

Il numero di posti letto è quello dichiarato al Ministero al 1° gennaio 2023: reparti e servizi possono essere cambiati. Per ricoveri, visite ed esami verifica con la struttura o con il CUP.

Come si accede

È una struttura pubblica del Servizio sanitario nazionale. Il ricovero programmato avviene su proposta del medico, le visite e gli esami ambulatoriali si prenotano con la ricetta tramite il CUP pagando il ticket se non si ha un'esenzione. In caso di urgenza si accede dal pronto soccorso, se la struttura ne ha uno.

Dati della struttura

Tipo
Ospedale dell'azienda sanitaria, pubblico (ssn)
Indirizzo
Via dell'Eremo, 9/11, Lecco (LC)
Telefono
Non ancora indicato
Posti letto
604

Altri ospedali e cliniche a Lecco

Devi fare le analisi? a Lecco ci sono 3 laboratori e punti prelievo. Ti serve un farmaco? Vedi le farmacie di turno a Lecco.

Lavori qui o hai trovato un errore? Scrivici

Dati: Ministero della Salute, open data "Posti letto per stabilimento ospedaliero e disciplina" (dati al 1° gennaio 2023); pronto soccorso: Ministero della Salute, rete dell'emergenza ospedaliera (2025); posizione: © contributori OpenStreetMap (ODbL). Le informazioni possono cambiare: verifica sempre con la struttura. In caso di emergenza chiama il 112.