Ospedale San Carlo di Potenza
Via Potito Petrone Snc, Potenza PZ
Azienda ospedaliera Pubblico (SSN) PS DEA II
Pronto soccorso DEA di II livello
In caso di emergenza chiama il 112 (o il 118 dove è ancora attivo): i mezzi di soccorso portano il paziente nel pronto soccorso più adatto.
Il DEA di II livello è il pronto soccorso più completo: oltre alle funzioni di primo livello ha le specialità per i casi più complessi (per esempio cardiochirurgia, neurochirurgia, terapia intensiva neonatale, chirurgia vascolare e toracica).
Reparti e specialità
Ospedale San Carlo di Potenza ha 645 posti letto in 31 discipline secondo i dati del Ministero della Salute.
| Reparto | Posti letto | di cui day hospital e day surgery |
|---|---|---|
| Cardiochirurgia | 18 | 0 |
| Cardiologia | 40 | 2 |
| Chirurgia generale 2 reparti | 60 | 5 |
| Chirurgia toracica | 8 | 0 |
| Chirurgia vascolare | 10 | 2 |
| Dermatologia | 4 | 4 |
| Ematologia 2 reparti | 20 | 6 |
| Endocrinologia e malattie del metabolismo 2 reparti | 4 | 4 |
| Geriatria | 34 | 2 |
| Malattie infettive 2 reparti | 26 | 2 |
| Medicina generale | 44 | 2 |
| Nefrologia | 15 | 1 |
| Neonatologia | 12 | 0 |
| Neurochirurgia | 22 | 1 |
| Neurologia | 26 | 1 |
| Oculistica | 8 | 6 |
| Oncologia | 28 | 12 |
| Ortopedia e traumatologia 2 reparti | 40 | 3 |
| Ostetricia e ginecologia | 30 | 4 |
| Otorinolaringoiatria | 14 | 2 |
| Pediatria | 20 | 4 |
| Pneumologia | 22 | 2 |
| Psichiatria | 6 | 0 |
| Reumatologia | 10 | 2 |
| Terapia del dolore | 4 | 2 |
| Terapia intensiva 3 reparti | 42 | 0 |
| Terapia intensiva neonatale | 12 | 0 |
| Unità coronarica | 18 | 0 |
| Urologia 2 reparti | 24 | 4 |
| Astanteria 2 reparti | 16 | 0 |
| Riabilitazione (riabilitazione) 2 reparti | 8 | 5 |
Il numero di posti letto è quello dichiarato al Ministero al 1° gennaio 2023: reparti e servizi possono essere cambiati. Per ricoveri, visite ed esami verifica con la struttura o con il CUP.
Come si accede
È una struttura pubblica del Servizio sanitario nazionale. Il ricovero programmato avviene su proposta del medico, le visite e gli esami ambulatoriali si prenotano con la ricetta tramite il CUP pagando il ticket se non si ha un'esenzione. In caso di urgenza si accede dal pronto soccorso, se la struttura ne ha uno.
Dati della struttura
- Tipo
- Azienda ospedaliera, pubblico (ssn)
- Indirizzo
- Via Potito Petrone Snc, Potenza (PZ)
- Telefono
- Non ancora indicato
- Posti letto
- 645
Altri ospedali e cliniche a Potenza
Ti serve un farmaco? Vedi le farmacie di turno a Potenza.
Lavori qui o hai trovato un errore? Scrivici
Dati: Ministero della Salute, open data "Posti letto per stabilimento ospedaliero e disciplina" (dati al 1° gennaio 2023); pronto soccorso: Ministero della Salute, rete dell'emergenza ospedaliera (2025); posizione: © contributori OpenStreetMap (ODbL). Le informazioni possono cambiare: verifica sempre con la struttura. In caso di emergenza chiama il 112.
