Carovit melanin 20cpr

Monografia del Prodotto

Carovit melanin 20cpr: ultimo aggiornamento pagina:

Indice della scheda

Carovit melanin 20cpr: la confezione

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Carovit Melanin

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

ND

03.0 Forma farmaceutica

Indice

ND

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Integratore alimentare a base di sostanze coinvolte nella sintesi di melanina e in grado di contrastare la formazione dei radicali liberi. Aumenta le difese della pelle e favorisce una pigmentazione più intensa ed omogenea durante l’esposizione al sole.

Carovit Melanin è un integratore alimentare a base di sostanze coinvolte nella sintesi di melanina e ingrado di contrastare la formazione dei radicali liberi.

Aumenta le difese della pelle e favorisce unapigmentazione più intensa e omogenea durante l’esposizione al sole.

  • Il nostro corpo viene sottoposto quotidianamente a diversi fattori di stress ossidativo che generanoradicali liberi, principale causa di invecchiamento cutaneo precoce e di insorgenza di diverse patologie.
  • Uno dei principali fattori di stress ossidativo è rappresentato dall’esposizione ai raggi ultravioletti, siasolari che da lampada UVA.
  • I raggi UV rappresentano un rischio potenziale per la nostra salute in quantoproducono radicali liberi, ossia molecole che alterano le membrane cellulari, danneggiano il DNA e leproteine e accelerano il processo di invecchiamento.
  • A livello cutaneo l’effetto dei radicali liberidetermina eritema, perdita di elasticità tissutale e invecchiamento cutaneo.
  • L’organismo si difende generando molecole che contrastano i radicali liberi.
  • A livello della cute vieneprodotta la melanina, una sostanza che difende la pelle come uno schermo, neutralizzando laproduzione di radicali liberi e prevenendo l’invecchiamento cutaneo ed alcune patologie degenerative.
  • Queste difese naturali possono però risultare insufficienti per fronteggiare alcune situazioni particolari,per esempio conseguenti all’esposizione solare primaverile o estiva.
  • Può perciò essere utile rinforzarele difese contro lo stress ossidativo assumendo sostanze naturali in grado di potenziare il corredoantiossidante del nostro organismo e stimolare la produzione di melanina.

Per questo Carovit Melanin stimola la produzione di melanina che svolgeuna spiccata azione antiradicalica e protettiva verso i raggi UV, contrasta l’azione dei radicali liberi prodotti in seguitoall’esposizione a raggi UV e previene eritemi e invecchiamento precoce della pelle e contribuisce a difendere le strutture dell’organismo dallo stress ossidativo.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

  • Una capsula al giorno, durante il periodo di esposizione al sole.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • E’ necessario sentire il parere del medico in caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane).
  • Non assumere il prodotto in caso di patologie epatiche 0 renali, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni se non dopo aver consultato il medico.
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

ND

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Rottapharm Spa

06.0 Codice PARAF

Indice

939588911

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F21

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 18.50

09.0 Data di revisione del testo

Indice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *