Pubblicità

Monografia del Prodotto

Naturven 60cps: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Naturven 60cps

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Rutina (detta anche vitamina P) estratto secco; centella asiatica L. estratto secco;vaccinum myrtillus L.(bacche) estratto secco; ruscus Aculeatus (rizoma) L. estrattosecco.

03.0 Forma farmaceutica

Pubblicità

Indice

Flacone da 60 capsule.

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Complemento alimentare i suoi componenti svolgono un’azione venotonica, contribuendo alimitare l’eccessiva dilatazione dei vasi e facilitando il ritorno venoso. Inoltreesercitano un’azione capillaroprotettrice, rafforzando e rigenerando le cellule cheformano i sottili vasi capillari: in questo modo contribuiscono alla diminuzionedell’edema e del gonfiore dei tessuti e favoriscono il miglioramento della circolazionevenosa.Rutina (detta anche vitamina P)Appartiene alla famiglia dei bioflavonoidi, sostanze idrosolubili, vivacemente colorate,contenute nella frutta e nella verdura, essenziali per la protezione della vitamina Cdall’ossidazione ed in grado di prevenire emorragie e la rottura dei capillari. Cometutti i bioflavonoidi, la Rutina favorisce l’aumento della resistenza dei capillari e laregolarizzazione della loro permeabilità, è particolarmente efficace nellaprevenzione di perdite di sangue frequenti dovute a vasi sanguigni indeboliti, rendepiù facilmente disponibile l’acido ialuronico, inoltre è un antiaggregantepiastrinico ed un antiossidante. Numerosi studi clinici hanno dimostrato che la Rutina haun efficacia significativa della diminuzione dell’edema venoso, segno precoce di malattiavenosa cronica degli arti inferiori. omplemento alimentare i suoi componenti svolgono un’azione venotonica, contribuendo alimitare l’eccessiva dilatazione dei vasi e facilitando il ritorno venoso. Inoltreesercitano un’azione capillaroprotettrice, rafforzando e rigenerando le cellule cheformano i sottili vasi capillari: in questo modo contribuiscono alla diminuzionedell’edema e del gonfiore dei tessuti e favoriscono il miglioramento della circolazionevenosa.Rutina (detta anche vitamina P)Appartiene alla famiglia dei bioflavonoidi, sostanze idrosolubili, vivacemente colorate,contenute nella frutta e nella verdura, essenziali per la protezione della vitamina Cdall’ossidazione ed in grado di prevenire emorragie e la rottura dei capillari. Cometutti i bioflavonoidi, la Rutina favorisce l’aumento della resistenza dei capillari e laregolarizzazione della loro permeabilità, è particolarmente efficace nellaprevenzione di perdite di sangue frequenti dovute a vasi sanguigni indeboliti, rendepiù facilmente disponibile l’acido ialuronico, inoltre è un antiaggregantepiastrinico ed un antiossidante. Numerosi studi clinici hanno dimostrato che la Rutina haun efficacia significativa della diminuzione dell’edema venoso, segno precoce di malattiavenosa cronica degli arti inferiori. pesanti, parestesie,crampi e nella sindrome premestruale)

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Si consiglia di assumere 2 capsule due volte al giorno.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Non superare la dose giornaliera raccomandata.Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Natura Omnia Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

905354395

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F12

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 18.50

09.0 Data di revisione del testo

Indice

19/10/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *