Bonecal 20bust

Pubblicità

INDICE DELLA SCHEDA

Pubblicità

Ultimo aggiornamento pagina: 18/11/2016

Pubblicità

 

01.0 DENOMINAZIONE DEL PARAFARMACO - Indice

Bonecal 20bust

02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - Indice

Aquamin soluble (estratto di Lithothamnium calcareum tallo). Edulcoranti: Sorbitolo, aspartame e acesulfame K. Antiagglomerante: biossido di silicio, Vitamina K2, Aroma, Colecalciferolo (vitamina D3, trigliceridi a catena media, gomma arabica, saccarosio, amido, DL-alfa-tocoferolo, fosfato tricalcico)

03.0 FORMA FARMACEUTICA - Indice

20 bustine da 5 g - Peso netto 100 g

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed Indicazioni terapeutiche - Indice

BONECAL è un integratore alimentare a base di Calcio, Vitamina D3 e Vitamina K2, utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogno organici di questi nutrienti che possono favorire le fisiologiche funzioni del tessuto osseo. Integratore alimentare con edulcorante.┬áBONECAL grazie ai suoi componenti può essere in particolare utile in quei casi in cui è necessaria una rapida mineralizzazione dell'osso come ad esempio in seguito a fratture agli arti, in cui un adeguato apporto di calcio, vitamina D, e vitamina K2 è importante.

Il calcio è un minerale essenziale, necessario per la formazione del tessuto osseo e il suo mantenimento; la vitamina D favorisce l'assorbimento e la fissazione del calcio a livello osseo; la vitamina K2 è una vitamina che ha un ruolo fondamentale nel metabolismo osseo e in particolare nella mineralizzazione dell'osso migliorandone la qualità.

BONECAL contiene una unica fonte naturale di calcio (Aquamin). E' un calcio di origine algale che deriva da alghe calcificate della specie Lithothamnium Calcareum che tendono ad assorbire minerali e nutrienti essenziali. Il calcio estratto, grazie alla sua microstruttura cosiddetta "ad alveare", è risultato essere molto ben tollerato e privo di fastidi a livello gastrointestinale. Inoltre ha mostrato avere una biodisponibilità maggiore rispetto ad altre fonti di calcio.

Pubblicità

04.2 Posologia e modo di somministrazione - Indice

Si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno da scogliere in un bicchiere d'acqua.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso - Indice

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto contiene una fonte di fenilalanina. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Conservare in luogo fresco e asciutto.

04.4 Interazioni - Indice

05.0 TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE ALL'IMMISSIONE IN COMMERCIO - Indice

Pharmanutra Srl

06.0 CODICE PARAF - Indice

930587050

07.0 CATEGORIA MERCEOLOGICA (Classe GMP) - Indice

4AA2F09

08.0 PREZZO MEDIO - Indice

Euro: 21.90

09.0 DATA DI REVISIONE DEL TESTO - Indice

17/03/2014

Pubblicità