Carovit melanin 20cpr

Pubblicità

INDICE DELLA SCHEDA

Pubblicità

Ultimo aggiornamento pagina: 18/11/2016

Pubblicità

 

01.0 DENOMINAZIONE DEL PARAFARMACO - Indice

Carovit Melanin

02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - Indice

ND

03.0 FORMA FARMACEUTICA - Indice

ND

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed Indicazioni terapeutiche - Indice

Integratore alimentare a base di sostanze coinvolte nella sintesi di melanina e in grado di contrastare la formazione dei radicali liberi. Aumenta le difese della pelle e favorisce una pigmentazione più intensa ed omogenea durante l'esposizione al sole.

Carovit Melanin è un integratore alimentare a base di sostanze coinvolte nella sintesi di melanina e ingrado di contrastare la formazione dei radicali liberi.

Aumenta le difese della pelle e favorisce unapigmentazione più intensa e omogenea durante l'esposizione al sole.

  • Il nostro corpo viene sottoposto quotidianamente a diversi fattori di stress ossidativo che generanoradicali liberi, principale causa di invecchiamento cutaneo precoce e di insorgenza di diverse patologie.
  • Uno dei principali fattori di stress ossidativo è rappresentato dall'esposizione ai raggi ultravioletti, siasolari che da lampada UVA.
  • I raggi UV rappresentano un rischio potenziale per la nostra salute in quantoproducono radicali liberi, ossia molecole che alterano le membrane cellulari, danneggiano il DNA e leproteine e accelerano il processo di invecchiamento.
  • A livello cutaneo l'effetto dei radicali liberidetermina eritema, perdita di elasticità tissutale e invecchiamento cutaneo.
  • L'organismo si difende generando molecole che contrastano i radicali liberi.
  • A livello della cute vieneprodotta la melanina, una sostanza che difende la pelle come uno schermo, neutralizzando laproduzione di radicali liberi e prevenendo l'invecchiamento cutaneo ed alcune patologie degenerative.
  • Queste difese naturali possono però risultare insufficienti per fronteggiare alcune situazioni particolari,per esempio conseguenti all’esposizione solare primaverile o estiva.
  • Può perciò essere utile rinforzarele difese contro lo stress ossidativo assumendo sostanze naturali in grado di potenziare il corredoantiossidante del nostro organismo e stimolare la produzione di melanina.


Per questo Carovit Melanin stimola la produzione di melanina che svolgeuna spiccata azione antiradicalica e protettiva verso i raggi UV, contrasta l’azione dei radicali liberi prodotti in seguitoall’esposizione a raggi UV e previene eritemi e invecchiamento precoce della pelle e contribuisce a difendere le strutture dell’organismo dallo stress ossidativo.

Pubblicità

04.2 Posologia e modo di somministrazione - Indice

  • Una capsula al giorno, durante il periodo di esposizione al sole.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • E' necessario sentire il parere del medico in caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane).
  • Non assumere il prodotto in caso di patologie epatiche 0 renali, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni se non dopo aver consultato il medico.
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso - Indice

ND

04.4 Interazioni - Indice

ND

05.0 TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE ALL'IMMISSIONE IN COMMERCIO - Indice

Rottapharm Spa

06.0 CODICE PARAF - Indice

939588911

07.0 CATEGORIA MERCEOLOGICA (Classe GMP) - Indice

4AA2F21

08.0 PREZZO MEDIO - Indice

Euro: 18.50

09.0 DATA DI REVISIONE DEL TESTO - Indice

Pubblicità