Colistop diarrea 20bust

Pubblicità

INDICE DELLA SCHEDA

Pubblicità

Ultimo aggiornamento pagina: 18/11/2016

Pubblicità

 

01.0 DENOMINAZIONE DEL PARAFARMACO - Indice

Colistop diarrea 20bust

02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - Indice

Silicato idrato di alluminio, fruttosio, maltodestrine, nucleotidi, streptococcus thermophilus tindalizzato SGSt-01, myoinositolo, aroma arancia, arancia succo. Antiagglomeranti: biossido di silicio. Acidificante: acido citrico. edulcorante: sucralosio.

03.0 FORMA FARMACEUTICA - Indice

Confezione da 20 bustine

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed Indicazioni terapeutiche - Indice

Colistop™Diarrea è un integratore alimentare formulato per regolarizzare il fisiologico ritmo intestinale. A base di Nucleotidi Ribolife®, Myoinositolo, Streptococcus Thermophilus e Silicato. Il contenuto della confezione è di 20 bustine da 5 g. La salute del nostro intestino è legata alle condizioni generali dell'organismo. Tanti sono gli elementi che possono influire sul suo benessere: ad esempio una dieta disordinata, forti sbalzi di temperatura, come il repentino passaggio da ambienti chiusi all'aria aperta e i cambiamenti climatici possono influire negativamente sull'equilibrio intestinale. In queste situazioni, una diminuzione del numero delle specie facenti parte di batteri “buoni” fa sì che il conseguente proliferare di batteri “cattivi” patogeni nell'intestino causi uno stato di malessere.

I segnali di una rottura dell'equilibrio intestinale sono chiari e facilmente riconoscibili: mal di pancia, diarrea o stitichezza, gonfiore e tensione addominale o anche malessere e debolezza generale.

Colistop™Diarrea diarrea, è un integratore alimentare formulato per il benessere del tratto gastro-intestinale. La composizione di Colistop™Diarrea e a base di Nucleotidi Ribolife®, Myoinositolo, Silicato di Alluminio e Streptococcus thermophilus tindalizzato, è utile come complemento nutrizionale ad azione addensante della massa fecale per il riequilibrio della flora batterica intestinale.

Colistop™Diarrea si presenta in bustine che vanno assunte in momenti diversi della giornata: la mattina prima di colazione e la sera prima di coricarsi.

Cosa contiene Colistop™Diarrea diarrea:

Colistop™Diarrea contiene Nucleotidi, Myoinositolo, Streptococcus Thermophilus e silicato.

Colistop™Diarrea ha come componente anche i Nucleotidi Ribolife®. Ribolife® è il marchio in esclusiva per Colistop™Diarrea che identifica i Nucleotidi naturali più puri. I Nucleotidi sono le unità costitutive degli acidi nucleici, DNA ed RNA, e si vengono considerati veri e propri alimenti funzionali sono largamente utilizzati nella nutrizione clinica. I Nucleotidi alimentari partecipano a diversi importanti processi fisiologici dell'organismo, la principale come fattori di crescita sulle cellule intestinali, promuovendone la differenziazione e la maturazione, essi agiscono anche incrementando le difese immunitarie intestinali e promuovendo la crescita della flora batterica, i Nucleotidi sono pertanto un elemento essenziale della dieta. È noto ormai che in molti tessuti e in particolari fasi fisiologiche della vita dell'organismo il fabbisogno di Nucleotidi non è soddisfatto dalla sintesi endogena, in particolare, alcune cellule a rapido turn-over, come quelle della mucosa intestinale, non sono in grado di produrne quantità sufficienti tali da coprire i loro fabbisogni.

L'inositolo fa parte delle non-vitamine B.

Il Myoinositolo è l'unico costituente attivo, dal punto di vista nutritivo, del fosfatidilinositolo. L'inositolo attivo nelle membrane cellulari e nell'inviare messaggi che segnalano il controllo delle funzioni cellulari nel sistema nervoso. Sono stati studiati gli effetti dell'Inositolo sulle onde cerebrali. I risultati hanno mostrato che questa vitamina possiede un potere ansiolitico, poiché l'inositolo ha un effetto simile a quello dei sedativi, non solo agisce come tranquillante senza nessun effetto collaterale, ma può essere efficace contro l'insonnia. L'inositolo è benefico nel trattamento della stitichezza perché ha un effetto stimolante sull'azione muscolare del canale alimentare.

Pubblicità

04.2 Posologia e modo di somministrazione - Indice

Assumere sempre Colistop™Diarrea seguendo le indicazioni del medico. La dose abituale di due bustine al giorno: una al mattino prima di colazione e una la sera prima di coricarsi. La bustina di Colistop™Diarrea deve essere assunta disciolta con un bicchiere d'acqua (0,25 l). In caso di dubbi, consultare sempre il medico o il farmacista.

In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Colistop™Diarrea avvertire immediatamente il medico. Non sussiste rischio di sovradosaggio alle dosi nutritive di componenti contenuti in Colistop™D. Il prodotto può contenere tracce di lattosio.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso - Indice

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Non superare la dose giornaliera consigliata.

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Consultare il medico quando si assume il prodotto in gravidanza, se in terapia con altri farmaci, in presenza di gravi patologie del tratto gastrointestinale.

Conservare nella confezione originale.

Non disperdere contenitore vuoto nell'ambiente.

Può contenere tracce di lattosio.

04.4 Interazioni - Indice

05.0 TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE ALL'IMMISSIONE IN COMMERCIO - Indice

Pharmaelle Srl

06.0 CODICE PARAF - Indice

923484784

07.0 CATEGORIA MERCEOLOGICA (Classe GMP) - Indice

4AA2F15

08.0 PREZZO MEDIO - Indice

Euro: 22.50

09.0 DATA DI REVISIONE DEL TESTO - Indice

18/03/2014

Pubblicità