Benefibra polv 12bust

Monografia del Prodotto

Benefibra polv 12bust: ultimo aggiornamento pagina:

Indice della scheda

Benefibra polv 12bust: la confezione

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Benefibra polv 12bust

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Acqua depurata. Fibra dietetica solubile PHCG (Gomma Guar parzialmente idrolizzata) 8,3%. Aroma mela. Stabilizzanti: maltitolo, sorbitolo. Conservanti: potassio sorbato, sodio benzoato. Acidificante: acido citrico. Edulcorante: acesulfame K.

03.0 Forma farmaceutica

Indice

Cofanetto da 12 bustine.

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Benefibra è un prodotto specifico che aiuta a normalizzare l’attività intestinale (sia in caso di transito rallentato che accelerato) e, preso a cicli, aiuta progressivamente l’intestino a muoversi nel modo giusto, riducendone l’irritabilità.

Favorisce la normalizzazione dell’attività intestinale grazie all’elevata capacità di legare acqua del PHGG. In questo modo aiuta ad alleviare i sintomi dell’intestino irritabile, in tutte le sue varianti (con stitichezza, con diarrea e alternanza delle due).

Il PHGG infatti:

in caso di stipsi, idrata le feci disidratate, con l’acqua legata nell’intestino tenue;

in caso di diarrea, legando acqua anche nel colon aiuta un consolidamento delle feci. Cos’è benefibra: Benefibra è un integratore alimentare di fibra vegetale PHCG (Gomma Guar Parzialmente Idrolizzata) con un elevato contenuto di fibra (5 grammi per dose giornaliera).

Per chi è adatta benefibra: grazie alle sue caratteristiche Benefibra è utilizzabile, previo parere del medico anche: in gravidanza, in caso di diverticolosi, in presenza di diabete

Perché usare Benefibra: nei casi in cui l’apporto di fibre alimentari con la normale dieta risulta essere ridotto o nei casi in cui il fabbisogno di fibre risulta aumentato, può essere utile integrare la dieta con le fibre alimentari presenti in un integratore alimentare.

Come usare Benefibra: Benefibra può essere assunta così com’è, con l’aggiunta di acqua, mescolata a succhi di frutta o allo yogurt. E’ consigliata l’assunzione di una busta ogni giorno, preferibilmente al mattino, per cicli di almeno 4 settimane.

Fibre alimentari e Dieta sana: le fibre alimentari sono una componente essenziale della dieta: una dieta povera di fibre, infatti, può alterare l’equilibrio intestinale. Un’alimentazione varia ed equilibrata deve necessariamente comprendere anche le fibre alimentari, presenti soprattutto nella frutta e nella verdura ma anche nei cereali e legumi.

Senza grassi. Non gelifica. Senza glutine.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Si consiglia l’assunzione di una busta al giorno, per almeno 2 settimane, salvo diverso parere medico. Benefibra può essere assunta così com’è, con l’aggiunta di acqua, mescolata ai succhi di frutta o allo yogurt.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Non eccedere la dose giornaliera consigliata.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Gli integratori non devono essere intesi come sostituti di una dieta variata.

04.4 Interazioni

Indice

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Novartis Consumer Health Spa

06.0 Codice PARAF

Indice

912154679

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F33

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 12.00

09.0 Data di revisione del testo

Indice

19/03/2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *