Pubblicità

Monografia del Prodotto

MULTICENTRUM ADULTI 60 COMPRESSE: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

MULTICENTRUM_ADULTI_60_COMPRESSE

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

ND

03.0 Forma farmaceutica

Pubblicità

Indice

ND

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Multicentrum è in linea con le più recenti RDA, ossia con le più recenti Dosi Giornaliere Raccomandate di Vitamine e Minerali pubblicate dalla Commissione Europea nel 2009. 
La formulazione di Multicentrum è bilanciata e sicura: 

  • bilanciata perchè Multicentrum assicura un equilibrato apporto giornaliero di quelle vitamine e quei minerali in grado di fornire una serie di importanti benefici per la salute.
  • Sicura perché, nel rispetto della posologia, non comporta rischi di sovraddosaggio in quanto la quantità di ciascun elemento presente, sommata a quella assunta con il cibo, è comunque molto inferiore alla quantità massima tollerata dall’organismo. 

Cattive abitudini alimentari sono una delle cause per le quali l’alimentazione può essere carente di vitamine e minerali: pasti ridotti, consumati in fretta, una dieta non varia e non equilibrata (poca frutta e verdura, molti grassi e carboidrati). Se non è possibile correggere questi comportamenti, può essere opportuno colmare tali esigenze con un integratore di vitamine e minerali.
Inoltre fattori quali smogfumoalcol possono aumentare la produzione dei radicali liberi, le tossine prodotte dall’organismo che aggrediscono le cellule, accelerandone l’invecchiamento: vitamine e minerali antiossidanti aiutano a rallentare la loro azione dannosa.
Situazioni di stress dovute ad un elevato impegno psicofisico, come tutte le situazioni che possono provocare un abbassamento delle difese naturali, richiedono un’integrazione di vitamine e minerali antiossidanti, come le Vitamine Ce di minerali come il Selenio e lo Zinco.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Una compressa al giorno da deglutire con acqua (nel caso in cui si assuma una compressa deglutibile) o da sciogliere in acqua (nel caso in cui si assuma una compressa effervescente) in qualsiasi momento della giornata. Multicentrum può essere assunto tranquillamente senza interruzioni, anche per periodi prolungati.  La compressa deglutibile di Multicentrum può essere comodamente divisa in due parti per facilitarne l’assunzione servendosi del pratico invito al taglio. 

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Le vitamine sono sensibili alla luce, al contatto con l’ossigeno e al calore, pertanto si consiglia di conservare Multicentrum in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini al di sotto dei 3 anni.

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Pfizer Italia Div.consum.healt

06.0 Codice PARAF

Indice

900916533

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F15

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 17.00

09.0 Data di revisione del testo

Indice

23/09/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *