Pubblicità

Monografia del Prodotto

Rhodiola 60cps: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

RHODIOLA 60CPS

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

estratto secco di Rhodiola (Rhodiola rosea) titolato al 3% in rosavine ed all’1% in salidrosidi, cellulosa, calcio fosfato, magnesio stearato, biossido di silicio

03.0 Forma farmaceutica

Pubblicità

Indice

60 compresse

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Rhodiola 100% è un integratore alimentare a base di Rhodiola rosea estratto secco titolato al 3% in rosavine ed all’1% in salidrosidi.

La Rhodiola rosea, anche conosciuta come radice rosa, radice dorata, radice artica, è una pianta che appartiene alla famiglia delle Crassulaceae, e cresce spontaneamente nelle regioni del nord Europa (Scandinavia, Lapponia), Alaska e montagne del Tibet. Già in passato questa pianta era riconosciuta donare forza e vigore, e veniva comunemente usata per trattare gli stati di debolezza e astenia dovuti ad infezioni, per aumentare la resistenza e l’attività performante dell’organismo, determinando un generale miglioramento dello stato di benessere.

Le proprietà della Rhodiola rosea sono attribuite ad una serie complessa di fattori nutrizionali, vitamine, micro e macro elementi ed importanti glicosidi di varia natura: rhodiocianoside A, e B, due bioattivi cianoglicosidi. Altri importanti costituenti sono la salidroside, p-tirosolo, beta-sitosterolo, acido gallico e pirogallolo.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

si consiglia l’assunzione di 2 compresse 2 volte al giorno o più secondo necessità. Prima di un’intensa attività fisica o prima di ogni altra situazione che necessiti di energia psico-fisica performante, 3-4 compresse con un bicchiere di acqua.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

04.4 Interazioni

Indice

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Iknores Lab. Erb. Artigianale

06.0 Codice PARAF

Indice

910776095

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F31

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 16.00

09.0 Data di revisione del testo

Indice

11/11/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *