Pubblicità

Monografia del Prodotto

Yovis regola 12bust stick pack: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Yovis regola 12bust stick pack

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Fruttoligosaccaridi (FOS); Coltura standardizzata di fermenti lattici (Fruttosio; Bifidobacterium, BB-12); Antiagglomerante: Biossido di silicio; Aroma: Aroma vaniglia.

03.0 Forma farmaceutica

Indice

Pubblicità

Confezione da 12 bustine da 6g.

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Yovis Regola è un integratore alimentare utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di fermenti lattici e fibre. Yovis regola favorisce la regolarità intestinale e il riequilibrio della flora batterica grazie all’azione complementare di fibre solubili fruttoligosaccaridi (FOS) e fermenti lattici Bifidobacterium, BB-12. Yovis regola svolge una doppia azione benefica sull’intestino: i fermenti lattici svolgono un’azione di riequilibrio della microflora intestinale, stimolano la crescita e l’attività della flora batterica già presente nell’0intestino, favorendo ulteriormente l’azione riequilibrante dei fermenti lattici. YOVIS REGOLA è un integratore alimentare utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di fermenti lattici e fibre. E’ noto che l’intestino, per il regolare svolgimento delle sue funzioni, si avvale di miliardi di batteri “amici” che costituiscono la microflora intestinale. La microflora intestinale svolge numerose funzioni necessarie al mantenimento della salute dell’organismo. Vari fattori quali lo stress, i disordini alimentari, l’età, le infezioni, l’uso di farmaci, possono alterare la microflora intestinale. L’alterazione dell’equilibrio della flora intestinale può causare disturbi quali gonfiore e dolore addominale, aumentata produzione di gas intestinali (flatulenza) e irregolarità intestinale (diarrea e costipazione).

La regolarità intestinale costituisce un’utile barriera all’eccessiva proliferazione delle specie batteriche, mentre una condizione di ipomotilità intestinale può implicare modificazioni nel numero e nella qualità dei batteri.

YOVIS REGOLA® favorisce la regolarità intestinale e il riequilibrio della flora batterica grazie all’azione complementare di fibre solubili fruttoligosaccarídi (FOS) e fermenti lattici Bifídobacteríum, BB-12

YOVIS REGOLA* svolge una doppia azione benefica sull’intestino: i fermenti lattici svolgono un’azione di riequilibrio della microflora intestinale mentre le fibre, oltre a favorire la motilità intestinale, stimolano la crescita e l’attività della flora batterica già presente nell’intestino, favorendo ulteriormente l’azione riequilibrante dei fermenti lattici.

Il Bifidobacteríum lactis è un fermento lattico naturalmente presente nell’intestino umano con un’elevata efficacia nello stabilire la regolarità intestinale, documentata da diversi studi clinici. Il ceppo Bifidobacterium, BB-12 presente in YOVIS REGOLA, è sottoposto a severi controlli di qualità per garantire la sicurezza e qualità da standard farmaceutici.

I fruttoligosaccaridi (FOS) sono fibre idrosolubili vegetali che favoriscono la regolarità intestinale e aiutano a regolare la flora batterica. In combinazione con probiotici come il Bifidobacterium, BB-12, i FOS, migliorano la digestione e l’assimilazione e aiutano a prevenire i disturbi intestinali come ad esempio costipazione, colite o diarrea.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

La dose consigliata è di 1 bustina al giorno. YOVIS REGOLA® granulato da sciogliere in acqua o altro liquido, è al delicato gusto di vaniglia.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Non superare la dose giornaliera consigliata.

Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Tenere Yovis Regola fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Norme di conservazione: Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.

04.4 Interazioni

Indice

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Avantgarde (gruppo Sigma-tau)

06.0 Codice PARAF

Indice

930501844

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F35

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 10.90

09.0 Data di revisione del testo

Indice

19/03/2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *