Benefibra polv 12bust

Pubblicità

INDICE DELLA SCHEDA

Pubblicità

Ultimo aggiornamento pagina: 18/11/2016

Pubblicità

 

01.0 DENOMINAZIONE DEL PARAFARMACO - Indice

Benefibra polv 12bust

02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - Indice

Acqua depurata. Fibra dietetica solubile PHCG (Gomma Guar parzialmente idrolizzata) 8,3%. Aroma mela. Stabilizzanti: maltitolo, sorbitolo. Conservanti: potassio sorbato, sodio benzoato. Acidificante: acido citrico. Edulcorante: acesulfame K.

03.0 FORMA FARMACEUTICA - Indice

Cofanetto da 12 bustine.

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed Indicazioni terapeutiche - Indice

Benefibra è un prodotto specifico che aiuta a normalizzare l'attività intestinale (sia in caso di transito rallentato che accelerato) e, preso a cicli, aiuta progressivamente l'intestino a muoversi nel modo giusto, riducendone l'irritabilità.

Favorisce la normalizzazione dell'attività intestinale grazie all'elevata capacità di legare acqua del PHGG. In questo modo aiuta ad alleviare i sintomi dell'intestino irritabile, in tutte le sue varianti (con stitichezza, con diarrea e alternanza delle due).

Il PHGG infatti:

in caso di stipsi, idrata le feci disidratate, con l'acqua legata nell'intestino tenue;

in caso di diarrea, legando acqua anche nel colon aiuta un consolidamento delle feci.┬áCos'è benefibra: Benefibra è un integratore alimentare di fibra vegetale PHCG (Gomma Guar Parzialmente Idrolizzata) con un elevato contenuto di fibra (5 grammi per dose giornaliera).

Per chi è adatta benefibra: grazie alle sue caratteristiche Benefibra è utilizzabile, previo parere del medico anche: in gravidanza, in caso di diverticolosi, in presenza di diabete

Perché usare Benefibra: nei casi in cui l'apporto di fibre alimentari con la normale dieta risulta essere ridotto o nei casi in cui il fabbisogno di fibre risulta aumentato, può essere utile integrare la dieta con le fibre alimentari presenti in un integratore alimentare.

Come usare Benefibra: Benefibra può essere assunta così com'è, con l'aggiunta di acqua, mescolata a succhi di frutta o allo yogurt. E' consigliata l'assunzione di una busta ogni giorno, preferibilmente al mattino, per cicli di almeno 4 settimane.

Fibre alimentari e Dieta sana: le fibre alimentari sono una componente essenziale della dieta: una dieta povera di fibre, infatti, può alterare l'equilibrio intestinale. Un'alimentazione varia ed equilibrata deve necessariamente comprendere anche le fibre alimentari, presenti soprattutto nella frutta e nella verdura ma anche nei cereali e legumi.

Senza grassi. Non gelifica. Senza glutine.

Pubblicità

04.2 Posologia e modo di somministrazione - Indice

Si consiglia l'assunzione di una busta al giorno, per almeno 2 settimane, salvo diverso parere medico. Benefibra può essere assunta così com'è, con l'aggiunta di acqua, mescolata ai succhi di frutta o allo yogurt.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso - Indice

Non eccedere la dose giornaliera consigliata.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Gli integratori non devono essere intesi come sostituti di una dieta variata.

04.4 Interazioni - Indice

05.0 TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE ALL'IMMISSIONE IN COMMERCIO - Indice

Novartis Consumer Health Spa

06.0 CODICE PARAF - Indice

912154679

07.0 CATEGORIA MERCEOLOGICA (Classe GMP) - Indice

4AA2F33

08.0 PREZZO MEDIO - Indice

Euro: 12.00

09.0 DATA DI REVISIONE DEL TESTO - Indice

19/03/2014

Pubblicità