Carovit forte plus 30cpr

Pubblicità

INDICE DELLA SCHEDA

Pubblicità

Ultimo aggiornamento pagina: 18/11/2016

Pubblicità

 

01.0 DENOMINAZIONE DEL PARAFARMACO - Indice

Carovit Forte Plus

02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - Indice

Olio di enotera (Oenothera biennis) da semi, Gelatina alimentare, Acido ascorbico (Vitamina C), Agente di resistenza: glicerolo; Arance rosse (Citrus aurantium dulcis) estratto secco da frutto e buccia su maltodestrine (Red Orange Complex),Tocoferoli ricchi in D-a!fa- tocoferolo (Vitamina E) in olio di girasole; Addensante: mono e digliceridi degli acidi grassi; Emulsionante: lecitina dì soia;

Coloranti: Ossidi di ferro E172.

03.0 FORMA FARMACEUTICA - Indice

ND

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed Indicazioni terapeutiche - Indice

Integratore alimentare che fornisce all'organismo un patrimonio di sostanze antiossidanti che bloccano i radicali liberi e assicurano un'efficace difesa dai danni provocati dai raggi UV, garantendo un'abbronzatura omogenea.

Carovit Forte Plus contiene Red Orange Complex e Vitamine E nel massimo dosaggio, e vitamina C, fornendo all'organismo un patrimonio di sostanze antiossidanti dall'elevata efficacia contro i danni cutanei provocati da un'eccessiva fotoesposizione, dall'inquinamento atmosferico, dal fumo e da un'alimentazione incongrua.

Integratore alimentare che fornisce all'organismo un patrimonio di sostanze antiossidanti che bloccano i radicali liberi e assicurano un'efficace difesa dai danni provocati dai raggi UV, garantendo un'abbronzatura omogenea.

L'eccessiva esposizione della pelle ai raggi ultravioletti può causare bruciore, arrossamento, orticaria solare e vesciche cutanee; inoltre può indurre uno stress ossidativo dovuto alla formazione di radicali liberi e di specie reattive di ossigeno. Lo stress ossidativo attiva una serie di reazioni che danneggiano le componenti dello strato profondo della pelle. In particolare vengono alterate le fibre di collagene e di elastina, responsabili delle qualità meccaniche della pelle quali tono, turgore, elasticità: la pelle si assotiglia, diventa flaccida e rugosa e subisce un invecchiamento precoce. Ma i raggi ultravioletti non sono l'unica fonte di stress ossidativo per la pelle. Un ruolo importante nell'invecchiamento cutaneo giocano l'inquinamento atmosferico, il fumo (sia attivo che passivo), un'alimentazione scorretta, l'abuso di alcool, etc...

L'organismo si difende dallo stress ossidativo generando molecole con forte potere ossidante e di spegnimento dei radicali liberi quali ad esempio il glutatione, la glutatione ossidasi, la catalasi. Queste difese naturali non sono però sufficienti a fronteggiare alcune situazioni particolari, ad esempio successive all'esposizione solare estiva. Può perciò essere utile rinforzare in anticipo le difese contro lo stress ossidativo assumendo sostanze naturali che siano in grado di potenziare il corredo antiossidante del nostro organismo. Una delle più potenti sostanze antiossidanti è la vitamina E, che protegge dallo stress ossidativo le membrane cellulari e le proteine che ne fanno parte. Altra sostanza antiossidante naturale è la vitamina C, che protegge dallo stress ossidativo le componenti idrofile della pelle, inteviene nella sintesi e nel mantenimento dell'integrit´┐Ż delle fibre di collagene e svolge un ruolo importante nella guarigione delle lesioni cutanee.

Molto effiacaci nel proteggere la pelle dai danni provocati dai raggi solari sono anche le antocianine e i flavononi presenti nelle arancie rosse di Sicilia. Studi sperimentali e clinici hanno dimostrato che il concentrato di queste sostanze protegge le cellule cutanee e la pelle dai danni provocati dai radicali liberi e dall'esposizione alle radiazioni ultraviolette.

Pubblicità

04.2 Posologia e modo di somministrazione - Indice

1 capsula al giorno, per 30 giorni prima dell'esposizione al sole.

  • Il trattamento può essere continuato per tutta la durata dell'esposizione al sole

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso - Indice

04.4 Interazioni - Indice

ND

05.0 TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE ALL'IMMISSIONE IN COMMERCIO - Indice

Rottapharm Spa

06.0 CODICE PARAF - Indice

939588923

07.0 CATEGORIA MERCEOLOGICA (Classe GMP) - Indice

4AA2F21

08.0 PREZZO MEDIO - Indice

Euro: 22.00

09.0 DATA DI REVISIONE DEL TESTO - Indice

Pubblicità