BIOANACID 24 TAVOLETTE da 1,55g

Monografia del Prodotto

BIOANACID 24 TAVOLETTE da 1,55g: ultimo aggiornamento pagina:

Indice della scheda

BIOANACID 24 TAVOLETTE da 1,55g: la confezione

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

BIOANACID_24_TAVOLETTE_da_1,55g

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Gel fogliare disidratato di Aloe vera*, Mucillagini liofilizzate di Altea radice *, Mucillagini liofilizzate di Orzo semi *, Estratto liofilizzato di Camomilla fiori ligulati (Liguflos)*, Estratto liofilizzato di Liquirizia radice*, Calcio carbonato naturale (Limestone), Sodio bicarbonato naturale (Nahcolite), Zucchero di Canna*, Aroma naturale di Menta, Gomma arabica. *Ingrediente da Agricoltura Biologica.
Titoli per compressa:
– contenuto in polisaccaridi (frazione con Peso Molecolare > 20.000 Dalton) ? 30 mg.

03.0 Forma farmaceutica

Indice

ND

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice


Bioanacid Tavolette
2 fialoidi in vetro da 12 tavolette

Protegge lo stomaco
Allevia il bruciore

I BENEFICI DI BIOANACID

Bioanacid svolge un’azione protettiva locale integrando la capacità protettiva del muco fisiologicamente presente sulla mucosa gastrica. I componenti di Bioanacid agiscono in sinergia per alleviare il bruciore e il dolore, sintomi tipici del “mal di stomaco”.

COME AGISCE

Bioanacid agisce grazie alla sinergia tra i diversi componenti protettivi:
• i polisaccaridi contenuti negli estratti di Aloe gel, Altea ed Orzo formano un film muco-adesivo che aderisce alla mucosa gastrica, proteggendola sia dalle sollecitazioni meccaniche (effetto cuscinetto) che da quella chimica dell’acido cloridrico e di alcuni alimenti irritanti;
• le proprietà antiossidanti di Liguflos® (estratto liofilizzato ottenuto dai fiori ligulati di Camomilla) e dell’estratto liofilizzato di Liquirizia estendono l’azione protettiva di Bioanacid contrastando l’irritazione dovuta ai radicali liberi.

Bioanacid è indicato per contrastare la sensazione di “iperacidità”, il bruciore e il dolore di stomaco causati dall’irritazione della mucosa gastrica, come in caso di pirosi gastrica, gastriti e gastralgie. Può essere utile anche in caso di spasmi e meteorismo correlati all’irritazione gastrica.
Bioanacid può coadiuvare la prevenzione nelle situazioni che possono indurre irritazione dello stomaco (sostanze irritanti, periodi di stress psico-fisico, cambi di stagione, stili di vita scorretti antinfiammatori/ antidolorifici non steroidei).
Bioanacid può essere impiegato in associazione con trattamenti farmacologici per i disturbi gastrici, quali il reflusso gastro-esofageo e l’ulcera gastroduodenale, secondo le indicazioni del medico.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Si consiglia l’assunzione di 1 tavoletta all’occorrenza, lasciandola sciogliere lentamente in bocca. Ripetere l’assunzione secondo necessità anche più volte al giorno. Evitare di assumere il prodotto durante i pasti principali. Può essere assunto anche per periodi prolungati.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. Se i sintomi persistono consultare il medico.
Si consiglia di assumere il prodotto a distanza di almeno due ore da farmaci, in particolare le tetracicline.
Il contenuto in glicirrizzina dovuto alla Liquirizia è inferiore a quanto scientificamente riportato essere causa di un possibile innalzamento della pressione.
Conservare in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.

È un Dispositivo Medico CE.
Leggere attentamente il foglietto illustrativo

e le istruzioni d’uso.

04.4 Interazioni

Indice

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Aboca Spa Societa Agricola

06.0 Codice PARAF

Indice

939153540

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

7BB1

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 8.00

09.0 Data di revisione del testo

Indice

23/09/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *