Pubblicità

Monografia del Prodotto

Sideral gocce 30ml: ultimo aggiornamento pagina: 13/09/2018

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Sideral gocce 30ml

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Ferro pirofosfato liposomiale.

03.0 Forma farmaceutica

Pubblicità

Indice

Flacone da 30 ml

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Integratore alimentare di ferro. Il ferro è il minerale presente in maggiore quantità nel sangue e si ritrova in ogni cellula vivente. Costituisce il componente principale dell’emoglobina all’interno dei globuli rossi, svolgendo un ruolo fondamentale nell’organismo, cioè quello di principale trasportatore di ossigeno a tutte le cellule del corpo. Nei bambini per tutto il periodo dello sviluppo si assiste ad un aumento dei fabbisogni di molti nutrienti fra cui il ferro è uno dei più importanti per sostenere il rapido accrescimento. Il ferro di Sideral GOCCE è veicolato all’interno di una membrana liposomiale di natura fosfolipidica che lo rende altamente biodisponibile. Questa nuova tecnologia di inclusione liposomiale permette di evitare gli effetti collaterali comunemente associati con l’assunzione di ferro convenzionale come bruciore di stomaco, irritazione intestinale, colorazione delle mucose. Il prodotto può essere assunto senza rischio dai soggetti affetti da celiachia.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Si consiglia l’assunzione di 10 gocce al giorno pari ad 1 ml di soluzione, o secondo parere medico. Utilizzare il contagocce incluso nella confezione. Il prodotto può essere assunto tal quale, direttamente in bocca, o diluito in ½ bicchiere d’acqua o altro liquido a temperatura ambiente, in qualunque momento della giornata.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Junia Pharma Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

930535810

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F15

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 17.90

09.0 Data di revisione del testo

Indice

16/11/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *