Balance multiminerale 40tav

Pubblicità

INDICE DELLA SCHEDA

Pubblicità

Ultimo aggiornamento pagina: 18/11/2016

Pubblicità

 

01.0 DENOMINAZIONE DEL PARAFARMACO - Indice

Balance multiminerale 40tav

02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - Indice

L-cisteina; D-L metionina; calcio fosfato; miglio estratto; serenoa repens; rutina; inulina; gliceriltristearato; magnesio aminoacido chelato; zinco aminoacido chelato; vitamina E; ferro gluconato; cellulosa microcristallina; vitamina C; manganese aminoacido chelato; talco; magnesio stearato; rame aminoacido chelato; selenioaminoacido chelato; vitamina B6; biotina.

03.0 FORMA FARMACEUTICA - Indice

Confezione da 40 tavolette

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed Indicazioni terapeutiche - Indice

Integratore alimentare a base di chelato multiminerale per fornire il set completo degli oligoelementi essenziali, olio di Germe di Grano come fonte di Vitamina E e Serenoa Repens. Questo prodotto è un complesso di calcio, magnesio, potassio, fosforo, zinco, manganese, rame, la cui formulazione è stata opportunamente studiata, per apportare all’organismo una dose bilanciata di tutti quei minerali, la cui carenza può provocare disturbi al metabolismo. La forma chelata, consente ad ogni minerale di essere legato in due punti ad un aminoacido e ciò favorisce la pronta disponibilità del prodotto verso l’organismo.

Oligoelementi

Hanno un'importantissima funzione nel metabolismo e tra essi, si distinguono, in maniera particolare: ferro, magnesio, zinco, rame. La quantità di oligoelementi assunta, dipende strettamente da quella presente nel terreno, dove crescono le piante di cui ci nutriamo o di cui si nutrono gli animali destinati alla nostra alimentazione.

L-cisteina e D-metionina

Sono aminoacidi solforati, normalmente presenti nell’organismo che, per il suo potere ossido-riduttore, giocano una parte importante nei processi respiratori nei tessuti. L’impiego di L-Cistina e D-metionina nell’alimentazione giornaliera, aiuta a prevenire fenomeni d'insufficienza: epatica, avitaminosi, invecchiamento cutaneo (caduta capelli, sfaldamento delle unghie) . L’azione combinata dei componenti, riduce i fastidi della menopausa e combatte, l’insorgere dei radicali liberi. Inoltre, la loro presenza nell’organismo esercita una notevole azione disintossicante, oltre a favorire l’assorbimento del ferro e di altri oligoelementi come il calcio, elemento costitutivo principale del tessuto osseo. Durante la menopausa, una sua carenza è abbastanza comune e se ne rende necessaria l’integrazione assieme al magnesio.

Privo di sodio. 

Pubblicità

04.2 Posologia e modo di somministrazione - Indice

Assumere da 1 a 3 tavolette al giorno ai pasti distribuire nella giornata.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso - Indice

Non superare la dose giornaliera raccomandata.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Per donne in gravidanza o allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

04.4 Interazioni - Indice

05.0 TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE ALL'IMMISSIONE IN COMMERCIO - Indice

Quality Farmac Srl

06.0 CODICE PARAF - Indice

909331466

07.0 CATEGORIA MERCEOLOGICA (Classe GMP) - Indice

4AA2F15

08.0 PREZZO MEDIO - Indice

Euro: 21.50

09.0 DATA DI REVISIONE DEL TESTO - Indice

23/03/2014

Pubblicità