Dicovit plus 10ml

Pubblicità

INDICE DELLA SCHEDA

Pubblicità

Ultimo aggiornamento pagina: 18/11/2016

Pubblicità

 

01.0 DENOMINAZIONE DEL PARAFARMACO - Indice

Dicovit plus 10ml

02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - Indice

Olio di mais, DHA da olio algale tit. min. 35 % (olio da microalghe Ulkenia sp., olio di semi di girasole, antiossidante: E 306), zinco L-pidolato, vitamina E (acetato di DL-alfa-tocoferile), vitamina D3 (colecalciferolo), vitamina A (palmitato di retinile), acido folico (acido pteroil-monoglutammico).

03.0 FORMA FARMACEUTICA - Indice

Flacone da 10 ml

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed Indicazioni terapeutiche - Indice

Integratore alimentare a base di DHA, vitamina D3, vitamina A e vitamina E, utile durante la crescita, per il normale sviluppo dell’organismo, per il normale funzionamento del sistema immunitario e per le funzioni cerebrali visive. L’ acido docoesaenoico (DHA) contribuisce alle normali funzioni cerebrali e visive; la vitamina D3 contribuisce al normale assorbimento del calcio e del fosforo a livello intestinale e regola i livelli ematici del calcio, mantenendo un’ adeguata mineralizzazione dello scheletro. La vitamina D è inoltre importante per le difese naturali dell’organismo perché contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. La vitamina A è una vitamina liposolubile associata alle funzioni visive, alla crescita e allo sviluppo dell’organismo, ed è necessaria per mantenere normali funzioni del sistema immunitario, membrane cellulari delle mucose e della pelle, metabolismo del ferro, differenziamento e maturazione cellulare. La vitamina E è un vitamina liposolubile ad azione antiossidante, fondamentale nella lotta ai radicali liberi.

Il prodotto non contiene glutine

Pubblicità

04.2 Posologia e modo di somministrazione - Indice

Si consiglia l’assunzione di 8 gocce al giorno, sciolte in latte tiepido o altro liquido.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso - Indice

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

04.4 Interazioni - Indice

05.0 TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE ALL'IMMISSIONE IN COMMERCIO - Indice

Dicofarm Spa

06.0 CODICE PARAF - Indice

931812061

07.0 CATEGORIA MERCEOLOGICA (Classe GMP) - Indice

4AA2F15

08.0 PREZZO MEDIO - Indice

Euro: 9.50

09.0 DATA DI REVISIONE DEL TESTO - Indice

17/03/2014

Pubblicità