Hydergina-press 4,5 mg compresse (Diidroergotossina Mesilato): indicazioni e modo d’uso

Hydergina-press 4,5 mg compresse (Diidroergotossina Mesilato) è un farmaco che serve per curare le seguenti condizioni patologiche:

Trattamento della malattia ipertensiva, specie nel soggetto anziano.

Hydergina-press 4,5 mg compresse: come si usa?

farmaco: indicazioni e modo d'uso

Come per tutti i farmaci, anche per Hydergina-press 4,5 mg compresse è molto importante rispettare e seguire i dosaggi consigliati dal medico al momento della prescrizione.

Pubblicità

Se però non ricordate come prendere Hydergina-press 4,5 mg compresse ed a quali dosaggi (la posologia indicata dal medico), è quanto meno necessario seguire le istruzioni presenti sul foglietto illustrativo. Vediamole insieme.

Posologia di Hydergina-press 4,5 mg compresse

1 compressa 1 o 2 volte al giomo.

I pazienti già in trattamento con altri antiipertensivi possono essere trasferiti direttamente a Hydergina-Press, rispettando le normali cautele necessarie quando si debbano sostituire farmaci che possono dare effetto rebound.

Ricordate in ogni caso che se non ricordate la posologia indicata dal medico e utilizzate Hydergina-press 4,5 mg compresse seguendo le istruzioni del foglietto illustrativo, sarà poi opportuno che contattiate il vostro medico e lo avvisiate del dosaggio che avete assunto, per avere conferma o ulteriori consigli!

Lo posso prendere se sono incinta?

Un’altra domanda che spesso ci poniamo prima di prendere una medicina è se è possibile assumerla in gravidanza

Tenendo presente che in gravidanza sarebbe opportuno evitare qualsiasi farmaco se non strettamente necessario e che prima di assumere qualsiasi farmaco in gravidanza va sentito il medico curante, vediamo insieme quali sono le istruzioni sulla scheda tecnica di Hydergina-press 4,5 mg compresse per quanto riguarda la gravidanza:

Hydergina-press 4,5 mg compresse: si può prendere in gravidanza?

Hydergina-Press fiale è stata somministrata senza alcun danno né materno né fetale negli ultimi mesi di gravidanza in preeclampsia ed eclampsia. Dai dati di teratologia, dalla letteratura e dalla pratica clinica non si sono mai avute segnalazioni che consiglino particolari precauzioni.

Ne ho preso troppo! Cosa fare?

Può anche capitare che per errore o distrazione assumiate una quantità di farmaco superiore a quella prescritta dal vostro medico.

Talvolta capita che bambini piccoli per gioco ingeriscano dei farmaci lasciati a portata di mano: raccomandiamo sempre di tenere i farmaci lontano dalla portata dei bambini, in luoghi chiusi e custoditi.

Cosa devo fare se per sbaglio ho preso un dosaggio eccessivo di Hydergina-press 4,5 mg compresse?

Qualunque sia la causa dell’ingestione di una quantità eccessiva di farmaco, ecco cosa riporta la Scheda Tecnica di Hydergina-press 4,5 mg compresse in caso di sovradosaggio.

Hydergina-press 4,5 mg compresse: sovradosaggio

Dosi anche molto superiori a quelle raccomandate non hanno mai dato effetti tossici. I sintomi riscontrati dopo sovradosaggio acuto sono: ostruzione nasale, cefalea, eruzioni cutanee, nausea, vomito, ipotensione e collasso circolatorio. Misure in caso di sovradosaggio: eliminazione del farmaco assunto per os provocando il vomito, qualora non sia già instaurato; in caso di ipotensione pronunciata si consiglia infusione endovenosa di noradrenalina (100 mg in 500 ml di destrosio al 5%) con monitoraggio continuo dei valori pressori.

Hydergina-press 4,5 mg compresse: istruzioni particolari

Nessuna.


Per approfondire l’argomento, per avere ulteriori raccomandazioni, o per chiarire ogni dubbio, si raccomanda di leggere l’intera Scheda Tecnica del Farmaco

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *